Sul Game Pass molti titoli vengono aggiunti dopo annunci importanti. Ma ogni tanto, come in questo caso, è a sorpresa.
Il modello creato da Microsoft con il suo Xbox Game Pass non piace a tutti. E questo è un punto di vista ovviamente comprensibile. Ma è altrettanto fuor di dubbio come l’idea di avere un abbonamento permetta di provare tanti titoli che, se si dovessero acquistare, magari rimarrebbero sugli scaffali perché a pelle non fanno per noi.
Una buona regola, se trovi qualcosa che ti piace sul Game Pass, potrebbe essere quella di segnarti il gioco che ti è piaciuto e poi magari, con una passeggiata nel tuo negozio preferito, acquistare una copia fisica per poter continuare a giocare. Perché il Game Pass, ce lo hanno dimostrato titoli come Hi-Fi Rush, è anche un luogo di interessanti sorprese.
Quando i videogiochi arrivano sul Game Pass le situazioni che si creano sono di solito due. Si tratta di videogiochi che sono già usciti e che diventano in questo modo disponibili nuovamente per chi decide di attivare l’abbonamento oppure si tratta di videogiochi che hanno deciso di uscire in una forma che comporta il Day One sulla piattaforma in abbonamento di Microsoft. Per entrambe le categorie sia spesso un bel po’ di pubblicità.
E del resto non si potrebbe conoscere la presenza di un videogioco senza che qualcuno ce ne parlasse. Ma il modello del Game Pass permette anche una terza via: i giochi che escono all’improvviso. È stata una sorpresa per esempio scoprire, tramite i social di Xbox, che MechWarrior 5: Clans sarà un titolo Day One.
E la sorpresa arriva dal fatto che il trailer ufficiale pubblicato su YouTube non parla dell’arrivo sul servizio in abbonamento. Sapevamo che il gioco sarebbe arrivato su PC, su entrambe le console Xbox e su PS5 ma non c’era il logo del Game Pass. Il prossimo 17 ottobre, quando il gioco diventerà disponibile quindi, potrai provarlo anche nel tuo abbonamento. Parlando di abbonamenti, hai guardato questi calcoli?
Uscendo sia su console sia su PC, il gioco è disponibile sia per chi ha l’abbonamento console sia per chi ha l’abbonamento solo PC. Se non conosci la serie ti consigliamo di provarlo nel caso tu sia stato un fan di Pacific Rim e dei robottoni. Il gioco, infatti, sviluppato da Piranha Games, mette il giocatore all’interno di un gigantesco mech con lo scopo di tenere a bada l’invasione del Clan che tenta la sortita nella Inner Sphere.
Dalle anteprime sappiamo che il titolo si pone un passo avanti rispetto al gioco precedente, Mercenaries, e che la storia è stata approfondita e curata nei dettagli. La progressione nella qualità del lavoro di Piranha Games prosegue ed è quindi questo un altro motivo per dare una chance a questo titolo. Potresti poi scoprirti improvvisamente fan e magari andare a recuperare addirittura il gioco da tavolo originale cui MechWarrior 5 è ispirato.
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…