Da poche ore è comparsa su Reddit una testimonianza particolarmente interessante che, ancora una volta, svela retroscena solitamente poco considerati dagli utenti. Dopo l’indagine che ha visto Machinima colpevole di aver pagato diversi YouTuber per proporre i prodotti Microsoft sotto una luce positiva torniamo infatti a parlare dei compensi risevati agli YouTuber per fare pubblicità ai giochi.
Oggi è il turno di Wales Interactive, compagnia sviluppatrice di Soul Axiom, dove un certo Ben Tester lavora come PR. Ben ha raccontato come per avere un gioco pubblicizzato tramite popolari canali YouTube sembra sia necessario sborsare un discreto gruzzolo… uno YouTuber fra i più famosi avrebbe infatti chiesto ben 17.600 dollari per parlare del gioco e 22mila dollari per parlare del gioco e aggiungere un link al video. In tutto questo non c’era nessun riferimento a opinioni positive sul gioco, quindi lo YouTuber si voleva probabilmente riservare il diritto di non parlarne per forza positivamente.
Che sia questo il normale “tariffario” delle star del portale video più popolare del mondo? In effetti se ne parla poco, ma lo stesso Ben sembra essere rimasto piuttosto sconvolto dalla consistenza della cifra richiesta nonostante a quanto pare il canale a cui si riferisce (del quale non fa il nome per ovvi motivi) vanta un numero molto grande di iscritti. Ovviamente moltissimi utenti hanno iniziato ad indagare in modo da scoprire di quale canale si tratti, ma per ora non conosciamo ancora il nome.
Fonte: reddit
Cosa potresti fare con 400 pizze gratis su Brawl? Comincia a pensarci perché quando userai…
Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…
Meta ha deciso di vietare tutta una serie di filtri su Instagram ma non tutti…
Novità importante per chi è abbonato al Game Pass di Microsoft con una grande novità…
Nuovi dettagli da parte di Ubisoft che ci permettono di comprendere molto meglio cosa sarà…
Da oggi è disponibile su Marvel Rivals il nuovo supereroe la Donna Invisibile: come si…