Space Marine 2 si aggiorna con tante novità: arriva fuoco amico, bilanciamento delle armi e una cosa da Doom

I veterani di Warhammer 40.000 Space Marine 2 possono praticamente vivere un nuovo gioco con questo grosso aggiornamento.

Sono ormai settimane che una grande fetta dei videogiocatori sono occupati in una sanguinosa e violentissima battaglia per difendere l’Imperium dalle minacce esterne. Con particolare attenzione rivolta ai Tiranidi, una specie xeno fatta di terribili creature che mangiano qualsiasi cosa passi loro davanti, alla continua ricerca di biomassa da assorbire.

Grosse novità per Space Marine 2
Niova modalità in arrivo per Space Marine 2 – Videogiochi.com

Space Marine 2 ha avuto ottime recensioni e ha messo d’accordo quasi tutta la critica e una buona parte dei videogiocatori, che non vedevano l’ora di mettere le mani su questo sequel dopo 13 lunghissimi anni e che sentivano la mancanza di un prodotto così semplice, diretto e violento come questo. Come quello che era una volta Gears of War, prima di diventare il controverso e non proprio amatissimo Gears.

Il titolo ha venduto parecchie copie e ora ovviamente sia Saber che Focus sono concentrati per comprendere come continuare ad alimentare questa fiamma e rendere i giocatori felici e soddisfatti, ma anche vogliosi di tornare e continuare a combattere ogni singolo giorno per l’Imperatore. O ovviamente per gli dei del Caos nel caso del comparto multiplayer.

Space Marine 2 pesantemente modificato con Project Rubicon

La roadmap del videogioco è parecchio fitta e prevede di aggiornare continuamente il titolo per il prossimo anno e oltre, con tante skin per armi, nemici unici e anche corazze che dovrebbero aumentare e anche di parecchio l’aspetto della personalizzazione del nostro space marine. Al momento infatti ci sono alcuni capitolo meno curati e ricchi di altri.

Nuova mod per Space Marine 2
Cos’è Project Rubicon per Space Marine 2 – Videogiochi.com

Intanto però arrivano anche dei nuovi contenuti creati dagli utenti, che stanno giocando e sperimentando con quello che è un sogno per tutti i fan di Warhammer 40.000. E in queste ore c’è una nuova grossa mod che cambia e anche parecchio l’esperienza del giocatore, modificando diversi aspetti fondamentali del titolo. Come la notizia che non serve console o PC per giocare Call of Duty Black Ops 6 vi cambierà la vita.

La mod in questione cambia completamente il modo di giocare il titolo di Saber aggiungendo parecchie modifiche:

  • Nuovo sistema di rigenerazione dell’armatura e della vita basato su Doom.
  • Aumento (x2) dei danni contro i nemici, per incoraggiare ulteriormente uno stile di gioco aggressivo.
  • Aumento (x3) del tasso di spawn di nemici e alleati.
  • Aumento del livello di difficoltà T3 (impostato all’incirca su T4), con T4 che diventa un modo più duro e nuovo di vivere il gioco.
  • Un HUD più coinvolgente e realistico.
  • Gli stimolanti guariscono nel tempo anziché immediatamente.
  • Aumento delle dimensioni delle squadre da tre a quattro membri.
  • Il fuoco amico è attivato.

La mod in questione è stata sviluppata da un utente che si firma Maroldx57 ed è denominata Project Rubicon su Nexus Mods. Si parla comunque di un pacchetto ancora ben lungi dall’essere finito, per il momento meglio quindi osservare prima di installare.

Gestione cookie