Alla Game Developers Conference di San Francisco ci sono state diverse occasioni di provare la realtà virtuale, e uno di questi è sicuramente adatto a tutti gli appassionato di Star Wars: si tratta di un sistema che consente di manovrare due spade laser virtuali utilizzando Oculus Rift, come potrete vedere nei video in calce all’articolo.
Il sistema di controller si chiama STEM System ed è prodotto dalla compagnia Sixense, la demo che vedere in azione con Oculus Rift non è assolutamente ufficiale o approvata da Disney/Lucas ma sicuramente rappresenta un buon modo di attirare l’attenzione sui controller, in modo da mostrarne il potenziale.
Sembra che quest’anno la realtà virtuale abbia davvero spopolato al GDC, dove si poteva trovare ovunque!
Ormai infatti manca poco al lancio sul mercato dei primi modelli destinati ai consumatori e ricordiamo che anche Valve ha annunciato di recente il suo visore, che va a sfidare Oculus rift sul mercato delle periferiche per la realtà virtuale dedicate all’utilizzo su PC con HTC Vive (per saperne di più cliccate QUI).
Ecco un video pubblicato sul canale di Sixsence che mostra una demo, di seguito trovate anche due video pubblicati sul canale di Kotaku che mostrano le prove effettuate durante il GDC 2015. Buona visione!
Fonte: kotaku
Non credere di essere al sicuro solo perché stai comprando tramite i canali ufficiali: la…
Microsoft ha appena fatto una mossa geniale per portare il Game Pass a una enorme…
Anche se ce lo dimentichiamo sempre Netflix ha la sua divisione dedicata ai videogiochi: l'ultimo…
Ci sono voluti solo 14 anni prima di vedere l'aggiornamento calare finalmente su questo videogioco.…
Whatsapp è spesso segnalato dalle utility degli smartphone come pesante per la batteria: da oggi…
Un altro addio per un inizio di 2025 che non sembra proprio dei più sereni…