Un nuovo videogioco gratuito ti chiede di spiare tutte le persone attorno a te e riportarle alle autorità: lo farai oppure metterai la tua vita a rischio?
Ormai Natale è all’orizzonte, già possiamo sentire l’odore delle pietanze gustose che ancora una volta imbandiranno la tavola e il rumore fatto da parenti e amici che si incontrano di nuovo tutti insieme cose non fossero passati mesi dall’ultima volta che ci si è stretti la mano. E’ la magia del Natale, che unisce quello che pensavamo fosse impossibile da mettere insieme, almeno per un po’.
Purtroppo però Natale significa anche dover investire delle cifre più o meno importanti per fare i regali. Perché per quanto possiamo dire che si tratti di un momento speciale, spirituale ecc, è comunque altrettanto necessario mettere qualcosa sotto l’albero, anche quando la situazione economica non è delle più rosee. Almeno per i più piccini che queste cose le soffrono veramente tanto.
Ecco quindi come al solito che bisogna fare attenzione a cosa si spende e come si spende e da questo punto di vista in tanti non possono fare altro che tagliare tutte le spese inutili, che non sono di prima necessità, che non sono fondamentali per vivere. A differenza dell’affitto o delle bollette dell’energia ecco che comprare un videogioco diventa subito un lusso “inutile”. Per fortuna c’è sempre qualche gioco gratis da scaricare.
Nuovo videogioco gratuito per tutti
Ancora una volta vi parliamo delle promozioni di Epic Games che per questa settimana sta regalando un titolo davvero molto interessante. Parliamo di un videogioco in cui ci sono tantissime scelte morali, anzi, praticamente ogni istante è un dilemma etico la cui risposta è tutt’altro che scontata e che potrebbe trasformare la visione che abbiamo di noi stessi.
Stiamo parlando di Beholder. Un titolo sviluppato e pubblicato da Alawar Stargaze nel novembre 2016 e che è immediatamente diventato un vero e proprio fenomeno sociale oltre che videoludico. Perché questo piccolo titolo in 2D ci mette nei panni del responsabile di un condominio in un regime totalitario durissimo. Ma mai come le critiche che sta ricevendo Activision dopo la comparsa di queste granate potentissime su Call of Duty.
Spieremo i nostri vicini e i nostri affittuari per riportare anche la più piccola e sciocca attività alle autorità oppure copriremo gli altri mettendo però a rischio la nostra persona? Proteggeremo la nostra famiglia distruggendo quella degli altri? Saremo un fedele servo dello Stato o avremo un briciolo di morale? E cosa succederà quando accuseranno noi? Beholder è gratis su Epic Game Store fino alle 17:00 di giovedì 28 novembre 2024.