Spider-Man 2, pioggia di lamentele per l’esclusiva PS5: ma ci sono davvero tutti questi bug?

Il nuovo gioco di Spider-Man è vittima dell’ironia dei fan, che lamentano la presenza di numerosi bug nel gioco.

Dopo mesi di attesa, i fan di Spider-Man hanno potuto finalmente mettere le mani sul nuovo capitolo che vede protagonista il simpatico supereroe di quartiere. Tuttavia, i risultati non sono stati così entusiasmanti come tutti si aspettavano. I fan si aspettavano qualcosa di straordinario fin dal primo trailer di “Marvel’s Spider-Man 2”, ma si sono ritrovati in mano un titolo non all’altezza delle aspettative e con diversi bug che rendono l’esperienza decisamente più frustrante di quello che dovrebbe essere.

in spider man 2 ci sono molti bug
A poche ore dal rilascio, i fan di Spiderm-Man 2 lamentavano già la presenza di molti bug nel gioco – videogiochi.com

Il mondo del gaming, oltre ad essere esigente, è anche molto autoironico, rassegnato di fronte all’incompetenza di tante case di produzione). E così, nel giro di un giorno dal lancio di questa esclusiva per PlayStation 5, i fan hanno condiviso sul web video in cui si vedono alcuni dei glitch più disturbanti e hanno cominciato a scherzarci sopra.

“Un altro rilascio fallito”: il giudizio dei fan non lascia spazio a dubbi

Quindi dopo 40 minuti di #SpiderMan2 su #PS5 il mio consiglio è di aspettare un aggiornamento. Un altro rilascio fallito”. Con queste parole, un utente di X annuncia il suo impietoso giudizio sui primi minuti di gioco a “Marvel’s Spider-Man 2”. L’utente in questione ha anche allegato un ironico video in cui mostra tutti i glitch a cui è andato incontro mentre cercava di fare un giro di New York utilizzando i superpoteri di Spider-Man.

i fan sono delusi da spider man 2
Molti dei bug sono stati risolti da Insomniac, ma molti fan sono comunque delusi dal gioco – videogiochi.com

I personaggi non giocanti a volte scompaiono all’improvviso, altre volte riescono a camminare attraverso un tavolo. Spider-Man riesce a oltrepassare un treno e anche il solito giro in bicicletta di Peter per il quartiere offre un frame rate interrotto ai giocatori. Molti fan hanno definito uno scandalo il fatto che un gioco di questa portata sia arrivato nelle mani dei consumatori in questo stato e hanno chiesto a gran voce un intervento da parte della casa produttrice.

Insomniac ha subito rilasciato una patch day-one che correggesse gran parte di questi errori. In effetti, molti dei problemi evidenziati dai fan sembrano essere stati prontamente corretti. Certo, di sicuro quella fatta dai fan non è stata una bella pubblicità per Insomniac, che comunque ha ancora diverse questioni da affrontare con “Marvel’s Spider-Man 2”.

In alcuni casi, infatti, i problemi non si sono limitati a livello software. Alcuni consumatori hanno riscontrato anche difficoltà a far partire il gioco, con l’installazione che si blocca al 36%. Per fortuna, si tratta di una problematica limitata al mercato americano, dovuta probabilmente a una partita di dischi rovinati. Insomniac e Sony non hanno ancora rivelato in che modo intendono risolvere il problema, contribuendo ad aumentare l’insofferenza dei fan.

Gestione cookie