Diversi utenti hanno denunciato dei problemi per download e surriscaldamento per il nuovo Spider-Man 2. È possibile risolvere: come fare.
Sono tantissimi gli utenti che in queste ore hanno denunciato dei problemi di surriscaldamento per il nuovo Spider-Man 2. In rete sono diversi coloro che hanno riscontrato questo bug postandolo sulla propria pagina Twitter. Adesso però spunta la risoluzione al problema, scopriamo come installare correttamente il gioco.
Inutile dire che il gioco che già è riuscito ad ottenere il titolo di miglior lancio del 2023 è Marvel’s Spider-Man 2, con numeri che hanno soddisfatto i vertici della Sony. Questa infatti era una delle esclusive Playstation 5 più attese dagli utenti, ma anche dalla critica che ha subito analizzato il nuovo titolo dedicato al supereroe. In queste ore inoltre sono arrivati anche i primi risultati di vendita grazie al mercato del Regno Unito.
Infatti in Gran Bretagna i numeri di Spider-Man 2 sono stati più bassi solamente di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, EA Sports FC 24 e Hogwarts Legacy, allo stesso tempo però ha potuto vantare il titolo di migliore esclusiva PS5 dell’anno. Insomma Spide-Man è in piena corsa per battere anche il primato di Final Fantasy XVI. Allo stesso tempo però gli utenti hanno riscontrato un problema di surriscaldamento durante il download del gioco, andiamo quindi a vedere di cosa si tratta e come risolvere.
Spider-Man 2, problemi durante il download: come risolvere il surriscaldamento
L’uscita spettacolare di Marvel’s Spider-Man 2 è riuscia a superare le aspettative più alte da parte di Sony per l’esclusiva per Playstation 5. Nonostante questo non mancano di certo i difetti per i nuovo titolo dell’azienda videoludica giapponese ed alcuni di queste non permettono nemmeno all’utente di usufruire del videogiochi. A rivelarli è una discussione scatenata da un thread di Reddit. Infatti qui un utente ha pubblicato un post in cui rivela come risolvere dei bug più o meno pesanti.
Tra questi quindi troviamo: errori di sistema LOD, impossibilità di modificare le impostazioni tecnovisive, ma soprattutto impossibilità di portare al termine il download del gioco. Proprio quest’ultimo problema sarebbe stato denunciato da diversi utenti secondo il quale il download si bloccherebbe al 36% circa. Ovviamente però nel thread di reddit è spuntata anche la soluzione a questo problema. Infatti sembra proprio che per evitare il problema bisogna completare l’installazione in modalità offline.
Inoltre sono anche diversi gli utenti che hanno rivelato un problema di surriscaldamento della propria console ed ovviamente questo porta all’arresto improvviso del gioco. Per risolvere questo bug bisognerà pulire la propria console, andando quindi a spolverare la ventola e la presa dell’aria. Inoltre per risolvere ogni tipo di bug Insomniac ha deciso di pubblicare una pagina sul proprio sito ufficiale che corre in aiuto degli utenti.