C’è la possibilità che Marvel introduca il Peter Parker del suo universo cinematografico semplicemente… uccidendolo. È già successo nei fumetti, dopotutto, che il protagonista sia stato ucciso.
[ATTENZIONE SPOILER]
Il nuovo supereroe potrebbe essere infatti Miles Morales, un adolescente latino-americano introdotto in seguito alla saga “La morte di Spider-Man”: dopo che Peter Parker viene ucciso da Goblin, Miles diventa infatti il nuovo Ultimate Spider-Man. E il suo arrivo sul grande schermo avrebbe piuttosto senso.
[FINE SPOILER]
Uccidere Peter Parker significherebbe rompere simbolicamente con i precedenti film di Spider-Man, supereroe che Marvel non aveva nel suo multiverso hollywoodiano (fino a ieri). Dopotutto abbiamo già visto numerose iterazioni delle origini di Peter Parker sul grande schermo, oltre a cartoni animati e adattamenti televisivi. Siamo sicuri che ne serva un’altra? Inoltre, utilizzare Miles nella nuova versione cinematografica dà a Marvel la possibilità di fare una mossa incredibilmente audace.
Se l’esistenza di uno Spider-Man “di colore” è un impegno nel rappresentare tutta la popolazione americana – basti pensare che l’Editor-in-Chief della Marvel, Axel Alonso, aveva espresso l’interesse di creare un uomo ragno afroamericano per omaggiare Barack Obama, quando il presidente degli USA venne eletto nel 2008 – potrebbe rivelarsi anche una mossa utile alla produzione, in quanto offrirebbe a Marvel l’opportunità di creare background differenti e nuovi personaggi.
Tuttavia è difficile che il volto di Spider-Man “cambi colore”, soprattutto a causa della “codardia” di Hollywood. Visto l’impatto che ha avuto Miles nel fumetto d’esordio – piuttosto negativo – non è facile che la produzione venga messa a rischio, dato l’oneroso investimento. Anche perché da ieri hanno ricominciato a farsi sentire gli hater, che già anni fa avevano inveito con slogan razzisti come “Lui non è il nostro Spider-Man” contro il personaggio.
FONTE: Kotaku
Nintendo Switch 2 non è l'unica console nella grande N in arrivo: questa sorpresa arriva…
Il tuo operatore telefonico è in grado di darti premi da oltre 13 mila euro…
Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che…
Una giornata da non dimenticare quella in cui ci troviamo oggi con la possibilità di…
Un nuovo enorme videogioco da poco annunciato sembra voler essere un'alternativa a GTA 6 proponendo…
Risparmiare comprando un PC è più che possibile. Il trucco è non farsi prendere la…