Sony Pictures e Marvel Studios hanno dato una notizia che in molti aspettavano da tempo. È stato infatti annunciato che Spider-Man entrerà a far parte del mondo cinematografico Marvel e questo significa che l’uomo ragno sarà riportato nel mondo degli altri supereroi!
Ma a quanto pare le sorprese non finiscono qui: un nuovo film di Spider-Man ha già una data d’uscita, ovvero il 28 luglio 2017. A vestire il costume del funambolo eroe di Manhattan sarà un nuovo attore, dunque Andrew Garfield – visto in The Amazing Spider-Man – lascerà il ruolo.
Sony continuerà a finanziare e a distribuire i film dedicati all’uomo ragno, oltre ad avere il compito di supervisionare i progetti. Anche i vari supereroi Marvel – Iron Man, Hulk Thor e gli altri – potranno fare apparizioni dei futuri film di Spider-Man. Il presidente di Sony Pictures Entertainment Motion Picture Group, Doug Belgrad, avrebbe pertanto dichiarato: “Sony Pictures e Marvel Studios condividono l’amore per i personaggi dell’universo di Spider-Man e questo nuovo livello di collaborazione è perfetto per garantire un futuro alla storia di Peter Parker.”
Il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, avrebbe aggiunto: “Sono entusiasta di lavorare con Sony Pictures per produrre una nuova pellicola di Spider-Man. Il coinvolgimento di Marvel ci auguriamo possa garantire l’autenticità e la continuità creativa che i fan pretendono da MCU (Marvel Cinematic Universe). Sono felice anche di avere la possibilità di inserire Spidey nei futuri film Marvel, lo aspettavamo da anni.”
FONTE: Polygon