Sale l’attesa per l’action-shooter in terza persona SPINE: con un nuovo gameplay è stata mostrata anche la geniale modalità difficile.
WET che incontra Sifu con un po’ di Batman e di Cyberpunk 2077. Quello che stanno sviluppando in Nekki, uno studio di sviluppo che ha fatto la sua fortuna dal 2002 proprio per delle esperienze action e frenetiche, sembra un prodotto veramente particolare e dal potenziale enorme.
In SPINE vestiremo i panni di un’artista di strada Redline, che decide di ribellarsi a un governo oppressivo controllato da un’intelligenza artificiale in quella che è una realtà distopica del prossimo futuro e in cui libertà personali e di pensiero sono vietate.
Fondamentale l’aiuto di Spine, un impianto cibernetico di combattimento senziente che aiuterà la protagonista, e quindi ovviamente anche il giocatore, nella propria lotta senza confini contro le orde di nemici di ogni tipo e ogni livello, dai teppisti di strada fino a truppe meccaniche con lanciamissili.
Al centro dell’intera esperienza c’è quella che gli sviluppatori hanno definito Gun Fu, ovvero un mix tra combattimento corpo a corpo e sparatorie. In una danza della morte che alterna colpi fisici e proiettili, ma anche e soprattutto l’ambiente con cui ferire o togliere di mezzo i nemici con delle interazioni fluide e realistiche. Ovviamente potremo dirlo solo quando avremo il titolo tra le mani.
Una delle novità più interessanti che riguardano il titolo per è l’annuncio di una meccanica molto speciale che riguarda la difficoltà massima, ovvero l’hardcore. Se il giocatore sceglierà di vivere SPINE alla difficoltà più alta disponibile allora ecco che vedremo la nostra protagonista modificarsi prima di iniziare il combattimento.
Nello specifico Redline indosserà degli occhiali da sole che rimarranno sul suo naso per tutto il gioco ma solo a patto di non subire mai neanche un colpo: al primo contatto si romperanno e sarà game over. Una novità molto particolare che unisce una meccanica di gioco particolare con un elemento estetico molto particolare. Ricordiamo intanto che c’è una sorpresa per i fan di Baldur’s Gate 3.
Scordatevi quindi l’amato Johnny Cage e le sue tasche piene di occhiali da sole per sostituire quelli rotti dopo l’ennesimo pugno ricevuto sul setto nasale: Redline ne ha solo uno. Ricordiamo che SPINE al momento non ha una data d’uscita ma verrà lanciato su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e proverà anche ad arrivare su Switch 2.