Splinter Cell Reamke è un titolo molto atteso dagli appassionati, ma un annuncio appena fatto preoccupa e anche parecchio.
Sviluppare un videogioco importante non è certo facile, anzi. Ci sono tantissimi aspetti da considerare, parecchie difficoltà contro cui lottare, costi importanti, staff da gestire, una visione artistica da chiarire e tutto deve essere analizzato trovando un equilibrio tra arte e mercato. Da questo punto di vista riuscire a produrre un titolo che sia estremamente valido non è di certo un compito per tutti, e avere il timone della barca è un onere ed un onore che solo pochi possono sopportare.
Ed un progetto come il nuovo Splinter Cell Remake certamente ha bisogno di tutto il supporto e la guida possibili. Provare a rilanciare una serie storica che ha in qualche modo dettato le regole del gioco strategico e ha appassionato milioni di videogiocatori allo stealth e al tatticismo che oggi vediamo ovunque non è certo facile. E infatti sembra proprio che ci siano dei problemi importanti per lo sviluppo del titolo Ubisoft.
Splinter Cell Remake, c’è qualche problema
Splinter Cell Remake è in sviluppo da due anni, ed è un gioco che ha come obiettivo quello di fornire una sorta di reboot della serie. Infatti il gioco non sarà una copia carbone del gioco originale, ma la storia verrà riscritta e ci saranno modifiche importanti all’intera esperienza. Ebbene proprio nel cuore dello sviluppo, il titolo ha perso un membro fondamentale del suo team di sviluppo, ovvero il Game Designer e Game Director David Grivel.
Griviel è un veterano dell’industria e ha lavorato in Ubisoft per tantissimi anni. Precisamente 11 anni, come lui stesso specifica nella sua lettera d’addio alla compagnia. Non sono stati chiariti i motivi di questo addio, ma una rottura così forte e improvvisa, proprio mentre lo sviluppatore sta guidando Ubisoft Toronto nella creazione di Splinter Cell Remake, fa pensare che si dei problemi allo sviluppo. Magari divergenze interne sulla visione del progetto o sulla strada da percorrere, forse sui tempi, difficile da dire. Perché abbandonare un gioco prima di lanciarlo? Ricordiamo che con questa facile procedura potete avere 3 mesi di Xbox Game Pass gratis, e che un gioco che ha vinto il GOTY sta per diventare gratis.