La celebre casa di produzione starebbe sviluppando in segreto un nuovo videogioco, i fan non vedono l’ora di scoprire nuovi dettagli
Dovranno pazientare ancora un po’ i videogiocatori appassionati dell’universo di Blizzard Entertainment, che per chi non la conoscesse è la casa di produzione di titoli come World of Warcraft, Diablo e Overwatch. I rumour su un nuovo succosissimo gioco in fase di sviluppo hanno fatto schizzare l’hype alle stelle, soprattutto dopo che alcuni dettagli sono trapelati sul web.
Le prime indiscrezioni erano circolate a gennaio dello scorso anno, finora le notizie a riguardo sono state abbastanza scarse. Tranne per un avvenimento abbastanza curioso degli ultimi giorni; il protagonista è Dan John Cox, l’artista che sta coordinando la creazione degli ambienti in-game.
Blizzard ha in cantiere un nuovo survival game, svelata per sbaglio la data d’uscita
Il focus in queste settimane si è concentrato soprattutto su Overwatch 2 e Diablo 4, ciononostante Blizzard sta cercando di lavorare parallelamente a un progetto nuovo di zecca. Un’avventura in cui la casa di produzione statunitense si è buttata con coraggio, rivelando lo sviluppo di un survival game a gennaio del 2022. Da allora però gli aggiornamenti a riguardo sono stati sempre più sporadici, fatta eccezione per lo scivolone di uno degli addetti ai lavori.
Con ogni probabilità si saprà qualcosa in più al BlizzCon 2023 di novembre, nel frattempo però i fan hanno avuto modo di venire a conoscenza della data di uscita. L’arista che sta coordinando la produzione degli ambienti di gioco, Dan John Cox, sulla sua pagina di ArtStaiton ha indicato come anno di pubblicazione il 2027.
Ovviamente non appena il web si è accorto di questo dettaglio è corso a eliminare l’informazione. Il possibile nome del progetto è stato ipotizzato invece ad aprile dal redattore di Windows Central, Jez Corden, e sarebbe Odyssey, al timone Dan Hay che ha curato la serie di Far Cry.
Pare che il videogioco sia in cantiere dal lontano 2018 e non mancherebbe molto alle fasi conclusive, proprio per questo durante la prossima convention che si terrà ad Anheim in California gli appassionati si aspettano di vedere qualche frammento dall’esperienza in game. Wishful thinking o possibilità concreta? Difficile a dirsi, bisognerà solamente attendere per scoprirlo.