Tutti i fan di Spyro che volevano avere informazioni sul prossimo capitolo della saga, che sarebbe il quarto, sono pronti per una data che gira su internet.
Alcuni personaggi sono entrati così per caso nella storia dei videogiochi e lì sono rimasti. E tra questi personaggi ci sono ovviamente quelli che hanno animato le prime incarnazioni della console Playstation. Da una parte il drago giallo e viola Spyro e dall’altra quello strano animale metà diavolo della Tasmania metà coso peloso ovvero Crash Bandicoot.
Periodicamente queste che sono un po’ le mascotte dell’epoca Sony Playstation della fine degli Anni ’90 riemergono. Ultimamente sui social, e in particolare su reddit, si era diffuso un post a firma di un nuovo leaker che aveva snocciolato tutta una serie di dettagli riguardo il prossimo annuncio da parte di Toys for Bob proprio su Spyro.
E Spyro 4, leggendo il post sul forum di tutti i forum, è sembrato talmente tanto circostanziato da riaccendere le speranze di tanti fan. Ma che cosa può esserci di vero? E soprattutto da dove è scaturita la voce di corridoio?
Spyro 4 Mystery of the Dragon, la verità
Andando a leggere il post pubblicato sul forum dedicato proprio ai rumor sui videogiochi l’informazione che risalta più di tutte è che il 5 ottobre dovrebbe uscire un trailer in cui Nicholas Kole, coinvolto in Spyro Reignited Trilogy (e se è per questo anche in Crash Bandicoot 4 It’sASbout Time) avrebbe mostrato alcuni concept art e dopo questo famigerato annuncio attraverso un trailer del prossimo 5 ottobre sarebbero arrivati alcuni altri video nel formato del dev diary.
Tra gli altri dettagli ci sarebbe un’uscita multipiattaforma prevista per il Q4 del 2024 quindi praticamente a ridosso del 2025 e altri brandelli di informazione riguardo i personaggi giocabili e le meccaniche principali. Ma che cosa c’è di vero in questo rumor? Purtroppo a quanto pare nulla.
Perché a meno di una sorpresa fuori programma, seppure le informazioni sembrano autentiche, il fatto che per esempio l’utente che ha lasciato il messaggio abbia cancellato il proprio account non lascia presagire nulla di buono. E infatti la discussione che si è aperta sotto il messaggio si sta ora concentrando sul fatto che nulla di ciò che è stato scritto sarà effettivamente reale. Ma perché si è tornati a parlare di Spyro e di un fantomatico Spyro 4?
Perché un altro utente reddit ormai diversi mesi fa ha voluto condividere nello stesso forum dedicato ai rumor di aver incontrato un amico che guarda caso lavora nel team di sviluppo Toys for Bob, amico che a quanto pare raccontandogli della propria vita gli avrebbe detto di stare lavorando su un nuovo gioco dedicato a Spyro. Se qualcosa bolle in pentola non la vedremo il 5 ottobre.