Un nuovo videogioco sui concorrenti che si sfidano in una competizione folle e pericolosissima sta diventando virale: è davvero divertentissimo.
Quella di Squid Game è una IP importantissima per Netflix che è riuscita a confezionare non solo una serie ma tutto un mondo narrativo, di modi di dire e di fare e anche di immaginario e stile che sono molto ben riconoscibili e potenti e che infatti hanno influenzato tantissimi altri prodotti e sono diventati elementi della cultura pop di tutto il pianeta.
Parlare di Squid Game con qualcuno per la strada è facile perché è molto probabile che anche se non abbia visto la seconda stagione, uscite a dicembre 2024, o non abbia completato la prima, comunque sa esattamente di cosa stiamo parlando. E persino chi non ha visto neanche un episodio tra GIF, meme e shorts più o meno sa di cosa stiamo parlando.
Qualcuno che è leggermente più in là con gli anni addirittura potrebbe anche controbatterci con un altro nome che è praticamente leggendario. Quello di Takeshi’s Castle, un folle game show estremamente sopra le righe in cui non c’era violenza ma senza dubbio tante stranezze, creato da Takeshi Kitano e che è stato prodotto e trasmesso dal 2 maggio 1986 al 14 aprile 1989. E che succede se li mischi entrambi?
Videogioco gratis che unisce due folli game show asiatici
Qualcuno di abbastanza folle ha deciso proprio di farlo creando così un’esperienza che potremmo definire senza dubbio unica e speciale. Parliamo di un nuovo videogioco totalmente gratuito a cui potete accedere anche in questo preciso momento e che vi farà perdere tantissime ore a divertirvi sfidando gli altri.
Il videogioco in questione è sviluppato e pubblicato da Games Of Vaibhav, uno sviluppatore indipendente che sta ritagliandosi un nome, e puoi giocarci anche in questo preciso momento. In questa avventura esilarante e imprevedibile, il giocatore veste i panni di uno dei tanti eccentrici concorrenti incaricati di sopravvivere a sfide assurde, di aggirare ostacoli pericolosissimi e di farsi strada attraverso il castello più folle che si sia mai visto. Come la nuova idea per Minecraft 2.
In Dumb Castle è possibile anche creare delle fragili alleanze con gli altri concorrenti e provare a sopravvivere insieme, finché ovviamente qualcuno non dovrà inevitabilmente perdere la vita. La violenza e lo stile artistico di Squid Game con i giochi sopra le righe e strambi di Takeshi’s Castle: è un sogno che diventa realtà.