È in arrivo su Netflix un nuovo reality show ispirato alle vicende di Squid Game, con un montepremi fuori dal comune.
Era l’autunno del 2021, esattamente due anni fa, quando il nome di “Squid Game” diventava sempre più famoso tra i fan delle serie televisive. In poco tempo, la produzione sudcoreana ha infranto tutti i record di Netflix ed è diventata per molto tempo la serie televisiva più vista sulla piattaforma.
Ben presto è arrivato anche il rinnovo per una seconda stagione, che però non è l’unico prodotto che gli appassionati della serie stanno aspettando. Qualche mese fa, infatti, la stessa Netflix ha annunciato l’arrivo di “Squid Game: The Challenge”, un vero e proprio reality di sopravvivenza che mette in competizione 456 concorrenti provenienti da tutto il mondo.
Le prove saranno durissime e l’intera competizione estenuante, con la possibilità di vincere un premio in denaro di 4,56 milioni di dollari. Il reality show avrà quindi la stessa identica impostazione del diabolico gioco della serie originale.
Nel primo trailer rilasciato si vedono i 456 concorrenti da tutto il mondo radunarsi, vestiti con le loro felpe verdi numerate. Oltre agli accessori e ai set familiari della serie televisiva, come il salvadanaio con il premio in denaro e il corridoio labirinto, il trailer mostra anche nuovi e insoliti giochi, che verranno presentati ai concorrenti proprio nel reality show.
Alcune persone hanno criticato l’idea di trasformare “Squid Game” in una competizione vera, sottolineando come la natura dello show originale era quella di portare una satira anticapitalista che illustrasse come il benessere delle persone passi in secondo piano rispetto alla fortuna individuale. Queste polemiche, per quanto fondate, non hanno trovato il riscontro del creatore originale, che ha approvato la produzione di “The Challenge”.
La stessa Netflix sembra aver scommesso molto su questo nuovo prodotto. Il trailer lo annuncia come “la più grande competizione di sempre” e, in effetti, il premio in denaro per “Squid Game: The Challenge” sarà il più alto nella storia dei reality show.
Lo show dovrebbe arrivare su Netflix a partire dal 22 novembre. Secondo le ultime indiscrezioni, però, “Squid Game: The Challenge” potrebbe non essere rilasciato nel modo in cui la piattaforma ha abituato i suoi utenti.
Secondo quanto riportato da Deadline “Netflix sta valutando una strategia di rilascio a scaglioni“. Questo perché negli ultimi anni le piattaforme di streaming hanno sperimentato diverse strategie di lancio e gli addetti ai lavori di Netflix vorrebbero creare degli appuntamenti fissi settimanali per ‘Squid Game: The Challenge”. Sarebbe un cambiamento alla regole storico per la piattaforma.
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…