Nel panorama degli SSD utilizzabili con le nuove PS5 fanno il loro ingresso ufficiale i promettenti modelli M.2 prodotti dalla taiwanese MSI.
Si tratta della nuova linea di SSD SPATIUM e ne parliamo proprio perché sono i primi modelli M.2 con interfaccia PCI Express 4.0. Per ora in Italia sono disponibili due modelli ciascuno in due versioni da 1TB e 2TB. Se stavate cercando l’hard disk per migliorare la vostra vita di giocatori, i prodotti MSI sono decisamente promettenti soprattutto per quello che riguarda la velocità di lettura e scrittura e la capacità di questi hard disk di gestire la propria temperatura interna.
La casa produttrice con sede a Taiwan è in grado anche di offrire una garanzia di 5 anni sugli SPATIUM m480. Se volete acquistare un nuovo SSD della linea SPATIUM m480 potete già farlo in moltissimi shop online.
Vediamo nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche tecniche dei nuovi SPATIUM m480. Come accennavamo prima, in Italia sono disponibili la serie M480 e la serie M480HS che si differenzia perché presenta anche un dissipatore di calore. Per entrambi i modelli si trovano tagli da 1TB e da 2TB. I prezzi riflettono la qualità dei prodotti MSI anche se, nel panorama generale degli hard disk SSD, abbiamo visto decisamente prodotti meno performanti e molto più costosi.
Per quello che riguarda lo SPATIUM m480 da 1TB lo trovate a 199,99 euro mentre la versione da 2TB costa 399,99 euro. La versione con il dissipatore parte invece da 239,9e euro per la versione da 1TB e arriva a 449,99 euro per la versione da 2TB. Gli hard disk sono poi dotati di E2E Data Protection.
A livello di performance abbiamo memorie flash NAND 3D che riescono a produrre velocità di lettura sequenziale fino a 7000 MB al secondo e velocità di scrittura sequenziale fino a 6800 MB al secondo. Il modello che presenta il dissipatore presenta poi questo elemento color bronzo che riesce, queste le specifiche fornite dal produttore, a mantenere la temperatura interna a 20 gradi, in modo tale da poter avere sempre prestazioni costanti.
Leggi anche -> Buono da 40 euro preordinando due esclusive Playstation: l’offerta Amazon
Leggi anche -> Sviluppatori di esclusiva Playstation minacciati di morte: “Siamo umani!”
Sono stati inoltre aggiunti un buffer della cache DRAM e la cache SLC. L’interfaccia è quella velocissima PCIExpress4.0 e tutto quello che ci resta da fare adesso e scoprire se le misure sono effettivamente compatibili con lo spazio che la console Sony dedica agli SSD perché, se così fosse, avremmo decisamente trovato un prodotto ottimo e in grado di tenere il passo con le specifiche richieste dalla PS5. Per acquistarlo potete già farlo nei principali Store informatici come per esempio Mediaworld, Euronics, Unieuro .
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…