Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3 che tutti hanno amato e adorato e il motivo è facilissimo da comprendere.
Ci sono dei giochi che semplicemente lasciano il segno nella storia dell’industria videoludica e che finiscono col diventare dei simboli di eccellenza assoluta, dei pilastri da cui gli altri non possono fare altro che prendere esempio e ispirazione per cercare di creare qualcosa di proprio e che sia anche lontanamente paragonabile. Dei capolavori che ridefiniscono o che addirittura creano un nuovo genere videoludico.
Tra questi è impossibile non annoverare il capolavoro di CD Projekt Red, The Witcher 3. Terzo e ultimo capitolo dell’arco narrativo di Geralt di Rivia, il gioco è ancora oggi considerato uno dei migliori titoli mai usciti nella storia dei videogiochi, nonché per tanti il miglior action RPG della storia dei videogiochi. Due titoli belli pesanti che senza ombra di dubbio però sono meritatissimi.
Da quando è stato lanciato nel lontanissimo 2015 nessuno è riuscito ad avvicinarsi alla qualità produttiva, ai dialoghi profondi e soprattutto alla complessità dei personaggi e delle scelte possibili che vediamo in questo gioco di CDPR. E infatti qualcuno che ha deciso di confezionare un prodotto simile ha semplicemente pensato di “rubare” tanti sviluppatori dal colosso polacco.
Il gioco di cui parliamo è un altro action in terza persona dai tratti fantasy e che dovrebbe in qualche modo cercare di riproporre le sensazioni e le suggestioni che vediamo in The Witcher, ma con ogni probabilità molto meno cupo e soprattutto senza le medesime influenze del folklore slavo.
Stiamo parlando di Fable 4, un videogioco annunciato ufficialmente nell’Xbox Showcase del 2020 e da allora però non si sono avuti grandi aggiornamenti. Sappiamo che lo sta sviluppando Playground Games, uno studio di sviluppo inglese storicamente legato alle IP di Forza Horizon e ovviamente anche di Fable. Che ora è protagonista di nuove e interessanti anticipazioni. A differenza di FC 25 con match falsati dagli hacker su Ultimate Team.
Il giornalista e insider Coden ha rivelato durante un episodio dell’Xbox Two Podcast di aver visto “molto recentemente” un filmato alpha del prossimo gioco Fable e ha detto che “sembra davvero fantastico”. Secondo il giornalista infatti si vede tutto il DNA di CDPR nel gioco. “Le piroette, le schivate e le evoluzioni delle schivate e l’hack-and-slash continuo con le esecuzioni finali veloci come in The Witcher, è tanta roba”.
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…