Sta per uscire un videogioco che ha fatto impazzire Yoshida di Playstation: “Non riesco a staccarmi!”

Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la sua reazione da gamer è tutto quello che il marketing vorrebbe vedere.

Uno dei momenti in cui il developer sono più in tensione è quello in cui il videogioco incontra il suo pubblico. Prima però di questo momento topico c’è il lavoro che si fa con i beta tester.

path of exile
Sta per uscire un videogioco che ha fatto impazzire Yoshida di Playstation: “Non riesco a staccarmi!” – videogiochi.com

E per questo videogioco potremmo dire che c’è stato un beta tester d’eccezione. Sui social c’è infatti un video con protagonista la leggenda di Sony Playstation, Shuhei Yoshida, che non solo gioca ma risulta entusiasta di quello che sta provando.

Da vero gamer anche mentre parla è concentrato sullo schermo e ripete di voler continuare a giocare. Se non è questa la recensione più bella che si possa mai ottenere per il proprio lavoro non sappiamo che cosa possa esserlo.

Questo gioco in uscita ha ricevuto l’approvazione di Yoshida!

Tanti membri di tanti team di sviluppo sono a loro volta giocatori più o meno incalliti. E del resto è difficile incontrare chi fa parte di un team senza essere prima passato per l’emozione del videogiocatore. Alcune delle personalità più famose del mondo dei videogiochi sono anche a tutt’ora attive proprio come giocatori. E tra questi c’è Shuhei Yoshida.

path of exile yoshida
Questo gioco in uscita ha ricevuto l’approvazione di Yoshida! – videogiochi.com

Basta andare a guardare a quelle che sono le cose che pubblica sul suo profilo sul social di una volta era dell’uccellino azzurro. Superando l’immagine profilo che è dedicata a Nine Sols, il suo gioco in arrivo il prossimo 26 novembre, si scopre per esempio che di recente ha giocato con Syren attraverso il Playstation Portal, che apprezza Trombone Champ, oltre di avere anche un visore per la realtà virtuale di Playstation e essere giocatore accanito di Synapse.

Si potrebbe continuare a scendere sul suo feed e scoprire quanto questo developer così famoso è in realtà, in fondo in fondo, più vicino a noi di quello che sembra. E ci somiglia al punto tale da trovare videogiochi dai quali non vorrebbe mai staccarsi. Attenti a questo per esempio.

Tra questi il nuovo Path of Exile 2 in uscita all’inizio di dicembre. Nel video pubblicato dall’account YouTube ufficiale del gioco lo si vede giocare insieme al director del POE2. Incalzato a dare qualche commento, Yoshida riesce solo a dire di voler continuare a giocare. Per quelli che pensano che si tratti di una semplice carineria tra persone che lavorano nello stesso settore vale la pena ricordare che invece, in altre occasioni, Yoshida è risultato di ghiaccio.

Molto famoso è rimasto lo scambio di battute ha avuto con Barlog quando gli fu offerto di giocare il primo prototipo del primo God of War. Senza mezzi termini, in quel caso Yoshida disse a Barlog che doveva semplicemente ricominciare da capo.

Il video dura circa 30 minuti e si tratta di qualcosa che tutti quelli che lavorano nel mondo dei videogiochi dovrebbero vedere, per guardare in faccia un fan che scopre che uno dei suoi giochi preferiti sta per tornare con un capitolo nuovo nel quale si possono fare moltissime altre cose e che tutte queste cose hanno senso.

Gestione cookie