STALKER 2 attaccato da hacker russi: “Accontentateci o metteremo tutto online!”

STALKER 2 è stata l’ultima vittima della folle guerra tra Russia e Ucraina, con il videogioco che ora sarebbe letteralmente in ostaggio.

Purtroppo la guerra tra Russia e Ucraina continua ad imperversare e ad essere un dramma estremamente vicino e che colpisce la vita di milioni di persone. Tantissimi hanno perso la vita, altri hanno perso i propri amici ed i propri cari, la propria casa, la propria tranquillità, la propria normalità. E dopo un anno dallo scoppio del conflitto sembra che le cose siano destinate tutt’altro a migliorare, con le parti in causa che continuano ad inasprire i rapporti che certamente non possono essere distesi durante una guerra totale tra due Paesi. E che ne coinvolge tantissimi altri in tutto il pianeta.

STALKER 2 hackerato
STALKER 2 hackerato da gruppo russo: c’è l’ultimatum (Videogiochi.com)

Gli effetti sono enormi anche sul mercato dei videogiochi. Sono tantissime le aziende videoludiche che, aggiungendosi a quelle di altri settori (alimentare, bancario, vestiario ecc) che hanno deciso di abbandonare completamente la Russia. E la decisione da parte di STALKER 2 di non avere il supporto alla lingua russa ha spinto un gruppo di hacker ad attaccare gli sviluppatori di GSC World e, pare, anche con grande successo.

Quali sono le richieste degli hacker russi verso STALKER 2

In un post pubblicato da Araldo di Stalker, forse portavoce del gruppo di hacker russi in questione, si legge di un attacco che ha avuto un grande successo. Nei giorni scorsi infatti, il gruppo di hacker esperti avrebbe penetrato le difese di GSC World e rubato “dozzine e dozzine di gigabyte di materiale del videogioco”. Una quantità di dati importante, che ora il gruppo minaccia di mettere online e mostrare a tutto il mondo, con un leak che avrebbe dello storico.

STALKER 2 attaccato
STALKER 2 è vittima degli hacker russi (Videogiochi.com)

Le richieste avanzate agli sviluppatori sono molto chiare: reintrodurre l’adattamento russo in STALKER 2, togliere il ban dai server Discord di alcuni membri del gruppo e delle scuse ufficiali al popolo russo e bielorusso per quanto fatto nell’ultimo anno. Si parla ovviamente di richieste importanti e che difficilmente verranno accontentate. Al momento gli hacker hanno individuato nel prossimo 15 marzo la data per l’ultimatum: se GCS World non obbedirà entro quella data, ci sarà un enorme leak sul titolo.

Ricordiamo che qualcosa pare si stia muovendo per un nuovo grande gioco di Wolfenstein, e che potrebbe presto esserci ancora un altro abbonamento da pagare per giocare.

 

Gestione cookie