Tantissimi giocatori non vedono l’ora di mettere le loro mani su STALKER 2 ma attenzione se si parla del PC: ci sono dei requisiti nascosti.
Sono anni che ormai aspettiamo con grande ansia STALKER 2, che si prospetta essere uno dei titoli più interessanti di questa annata videoludica e verso cui ci sono tantissime speranze e hype. Parliamo infatti di un prodotto che è chiamato non solo a mantenere altissimo il nome di un prodotto che comunque ha fatto la storia de videogiochi. E in particolar modo degli FPS con un certo stile.
Parliamo ovviamente di quegli sparatutto che hanno una forte connotazione dell’Est Europa e che ci raccontano di un mondo terribile, post apocalittico, in cui la speranza è sempre meno e l’umanità deve combattere creature terribili e disgustose, altri umani pericolosi, predoni, fame, malattie. Uno dei titoli più interessanti e recenti che riprendono pienamente questa estetica e questi temi è l’ottimo Metro Exodus.
Ora però è ancora una volta il turno di STALKER che ritorna con un grande sequel che mira a diventare ancora migliore rispetto al passato e non solo, anche alzare il tasso tecnico di tutti gli FPS. E si spera anche dell’interno mondo degli FPS, soprattutto dal punto di vista narrativo. Ma occhio a quello che viene nascosto per quanto concerne i requisiti per farlo girare su PC.
Come sappiamo su console il problema dei requisiti non sussiste. Tutte le PS5 e le Xbox Series X o S della Terra sono infatti esattamente identiche e per questo il compito degli sviluppatori è incredibilmente più semplice. Ma quando parliamo di PC ecco che le varie possibilità di configurare hardware e software di vari tipi rende l’intera questione assai più complicata.
Da questo punto di vista non possiamo che riportare come più fonti riportino di problemi per quanto riguarda la versione PC di STALKER 2. I benchmark ufficiali rilasciati da Nvidia parlano di un gioco veramente complesso da far girare. Anche la più potente GPU RTX 4090 non riesce a raggiungere i 4K 60FPS nel gioco senza abilitare il DLSS 3. Ricordiamo intanto un trucco per non subire gol su FC 25.
Questa è una cosa che non è stata menzionata nei requisiti di sistema, il che potrebbe causare non pochi problemi tecnici. I benchmark mostrano che persino una scheda enorme, costosissima e potente come la RTX 4090 non riesce a mantenere 60 FPS alla risoluzione nativa di 4k, figuriamoci tutte quelle che sono inferiori. Occhio quindi se volte giocare a STALKER 2 su PC: serve un mostro per il 4K a 60 FPS e il DLSS 3 non è affatto optional.
Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato…
Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…
Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…