Due importanti aziende stavano nascondendo un segreto su STALKER 2, ma un messaggio su Twitter ha cambiato le carte in tavola.
In quanti stanno aspettano l’uscita di STALKER 2: Heart of Chernobyl? Per chi non lo conoscesse si tratta di uno sparatutto open world in prima persona a tema Horror, seguito diretto di STALKER. Questa serie è ispirata al noto romanzo di Arkady e Boris Strugatsky intitolato Roadside Picnic.
Ambientato nella cosiddetta “Zona”, un’area di Chernobyl dopo il disastro del 1986, STALKER 2 porta i giocatori a vivere l’esperienza di uno Stalker: cercatori di manufatti nascosti nella speranza di arricchirsi o scoprire la verità celata nell’epicentro del disastro. Inoltre la Zona è popolata da banditi e disperati oltre che dalle mostruosità generate dalle radiazioni, esseri deformi e violenti che uccidono chiunque incontrano.
Dalla pagina Twitter ufficiale di STALKER 2, gli sviluppatori hanno informato i fan della serie che il motore utilizzato per creare il gioco è niente di meno che il nuovissimo Unreal Engine 5. Questa scoperta è avvenuta in un modo abbastanza insolito per questo genere di notizie.
Grazie a un particolare botta e risposta di Tweet tra i canali ufficiali di Unreal Engine e di GSC Game World, tra gli 80 giochi in sviluppo con il motore grafico di nuova generazione, spunta anche STALKER 2.
Dopo il Tweet degli sviluppatori di STALKER 2, la risposta dal canale ufficiale di Unreal Engine 5 non si è fatta aspettare. Oltre a donarci un sorriso, questi due post hanno confermato l’esaltante segreto che le due società stavano nascondendo.
STALKER 2: Heart of Chernobyl verrà lanciato per Pc e Xbox Serie X/S, disponibile già dal day one per gli abbonati al Xbox Game Pass il 28 Aprile del 2022.
Grazie al Unreal Engine 5, STALKER 2 sarà graficamente eccezione, con occlusione ambientale, luci e ombre di un altro livello rispetto al passato. I dettagli e le texture next gen la faranno da padrone, potendoci dare un assaggio di ciò che ci aspetta dal futuro dei videogiochi.
Epic Games ha fatto un incredibile passo avanti con Unreal Engine 5, questo motore grafico di nuova generazione, è in grado di dare agli sviluppatori nuovi strumenti per rendere i videogiochi più realistici e dettagliati. Con il trailer della demo tecnica di Unreal Engine 5, si riescono a capire le grandi potenzialità del nuovo motore di Epic Games.
LEGGI ANCHE: STALKER 2, problemi in vista per chi ha Xbox: il motivo
LEGGI ANCHE: Dying Light 2, ottime notizie per giocatori da console
Grazie alla nuova tecnologia Nanite, è possibile sviluppare i propri giochi con una quantità strabiliante di dettagli, grazie all’enorme quantità di triangoli per poligono mai vista prima.
Ad oggi sono 80 i titoli sviluppati tramite questo motore. Al momento è perfettamente compatibile con Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S, Nintendo Switch e addirittura Android e IOS!
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…