STALKER 2, messaggio dagli sviluppatori: grandi notizie malgrado la guerra

STALKER 2 continua ad essere in sviluppo, il videogioco in questione è figlio dello sforzo di tanti developer che vivono la guerra sulla pelle.

Il Covid-19 ha senza dubbio dato un colpo decisivo e terribile a quella che era un’economia tutt’altro che forte e sicura, come la viviamo ormai da troppi anni. La pandemia globale ha cambiato le regole della vita, con alcuni momenti in cui si concentrava solo sulla sopravvivenza. E mentre il periodo peggiore sembrava essere passato, ecco che la Russia ha deciso di invadere militarmente l’Ucraina, causando un conflitto che non sta risparmiando nessuno.

STALKER 2, messaggio dagli sviluppatori: grandi notizie malgrado la guerra

Oggigiorno le notizie che arrivano dal fronte sono tante, e mai positive. Non possono esserlo, perché dove c’è guerra c’è morte, sofferenza, paura, distruzione e devastazione. E questi effetti non hanno di certo uno schieramento o una bandiera, ma prendono tutti allo stesso modo. Tra i tanti che stanno vivendo il conflitto sulla propria pelle ci sono anche sviluppatori di videogiochi, che non hanno voluto lasciare il proprio Paese.

STALKER 2, lo sviluppo continua

Una delle testimonianze più interessanti da questo punto di vista, nonché tra le più dure e toccanti, è il messaggio lasciato da uno sviluppatore, che diceva come sviluppare giochi fosse per lui più importante che vivere. Un altro gruppo di sviluppatori che sono stati colpiti dalla guerra improvvisa sono quelli che appartengono a GSC Game World, una prolifica casa di sviluppo ucraina. Poco dopo aver annunciato il nuovissimo e attesissimo STALKER 2, mostrandoci anche dei dettagli molto interessanti sul titolo, che ricordiamo sarà lanciato sul Game Pass di Xbox al day one, è partita la guerra. Ovviamente il futuro del prodotto non è certo e la data d’uscita è più che mai un’incognita, ma ci sono notizie interessanti.

Sviluppatore di Stalker 2

Un appassionato ha domandato sul server Discord ufficiale di STALKER 2 se lo sviluppo stesse continuando malgrado tutto, e la risposta degli sviluppatori è stata affermativa. Lo sviluppo continua, e non solo. Sono stati dati degli aggiornamenti molto interessanti per quanto riguarda la difficoltà del titolo. “Prepareremo un numero sufficiente di impostazioni di difficoltà per consentire al giocatore di trovare il giusto livello di sfida”, hanno affermato i developer. “Ci sarà qualcosa anche per i veri intenditori “hardcore”. E a proposito di hardcore, vi segnaliamo questa forte presa di posizione di un Playstation Studio.

Gestione cookie