Star Citizen è al centro di un nuovo video pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube introdotto e arricchito da diverse voci di chi sta lavorando a quello che è di gran lunga il videogioco più complesso che si sia mai visto.
Un videogioco che è un gigantesco work in progress, qualcosa di assimilabile alla versione digitale della fabbrica di San Pietro. Ma anche uno dei templi massimi della cristianità a un certo punto è stato completato mentre abbiamo l’impressione che Star Citizen abbia invece trovato in questo suo fluire continuo la sua vera e propria cifra stilistica. Nel nuovo video che ha già totalizzato più di 70 mila visualizzazioni ciò che si vede è un primo assaggio del nuovo sistema di gameplay.
In particolare il focus è su tre attività che riguardano l’ingegneria delle navi spaziali, che sono il fulcro del prodotto sviluppato da Cloud Imperium Games. Un focus in cui con estrema naturalezza si parla anche di gabinetti esplosivi. Si parla anche di altro ma dopo aver visto questo frammento di video ci vorrà un po’ per tornare concentrati.
L’esperienza di gioco che è Star Citizen è un gigantesco lavoro di crowdfunding con oltre 4 milioni di utenti registrati e che sta continuando a raccogliere milioni di dollari proprio dagli utenti che vogliono partecipare. Una cifra che ha raggiunto e superato i 554 milioni di dollari, tra le altre cose. E calcolando che il gioco ha iniziato il suo percorso di avvicinamento ai futuri abitanti dello spazio nel 2012 si tratta di un risultato stratosferico. Soprattutto se si pensa che tecnicamente il gioco non è ancora nella sua forma definitiva. E forse non lo sarà mai. Ma non è questo che sembra importare a chi decide di sostenere il progetto di Cloud Imperium Games. Soprattutto quando la prospettiva è quella di vedere gli ingegneri delle navi spaziali lavorare tra i vari ponti dei vascelli, armati di pad come in un gigantesco episodio di Star Trek.
Il lungo trailer in cui il creative content lead Jared Huckaby è accompagnato in particolare dal lead system designer Thorsten Leimann, si concentra tutto sul modo in cui all’interno del prossimo aggiornamento denominato 4.0 il ruolo di chi si occupa della manutenzione, gestione e riparazione delle navi potrà e dovrà comportarsi. Trattandosi di astronavi in cui anche solo un giro di bullone può avere effetti catastrofici, l’idea che improvvisamente per uno sbalzo di energia si possa essere proiettati nello spazio cosmico da un gabinetto impazzito è insieme una prospettiva esilerante e quasi realistica.
Anche se diversi commenti si sono concentrati proprio sul povero membro dell’equipaggio che si è trovato nella peggior situazione possibile nel momento di malfunzionamento è chiaro che tanti altri commenti al video sono di complimenti per ciò che, e sono parole dei developer, potrebbe arrivare dentro Star Citizen molto prima di quanto anche preventivato dallo stesso team.
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…