Star della serie Euphoria entra nel mondo dei videogiochi: il nuovo progetto

Per questa star della acclamata serie Euphoria c’è un nuovo progetto in arrivo ed è un progetto che, guarda un po’, ha a che fare proprio con i videogiochi.

Quello che stiamo notando è che continuano ad aumentare i progetti che partono dai videogiochi ma che coinvolgono personaggi che vengono da altri ambiti.

Euphoria cast
Star della serie Euphoria entra nel mondo dei videogiochi: il nuovo progetto – foto via HBO – Videogiochi

L’ultimo in ordine di tempo che è stato annunciato ufficialmente ha al suo interno una delle stelle più famose della serie americana Euphoria. Tra l’altro, oltre al suo nome è anche già stato fatto quello di un altro tra i registi più famosi del mondo che dovrà lavorare a questo stesso progetto.

Non ci sono troppi dettagli tranne il fatto che è stata scelta una IP del grande parco Sega. Quello che ne verrà fuori non lo sappiamo e le speculazioni si moltiplicano.

Online c’è già chi critica la scelta della IP e del regista mentre altri trovano che, nella sua assurdità, sia una accoppiata che può effettivamente risultare vincente.

Da Euphoria ai videogiochi, di mezzo c’è un progetto probabilmente esplosivo

Nel cast della serie americana famosissima Euphoria abbiamo visto emergere la ormai onnipresente Zendaya. Ma non c’è solo la futura signora Spider-Man nel cast. Si è fatta notare anche Sydney Sweeney che poi ha partecipato anche a The White Lotus.

schermata outrun
Da Euphoria ai videogiochi, di mezzo c’è un progetto probabilmente esplosivo – videogiochi.com

Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dai colleghi di Deadline, l’attrice sarebbe stata chiamata a partecipare alla trasposizione cinematografica di una delle IP Sega più famose di sempre: OutRun.

Come si riesca a trasformare in film un gioco come OutRun continueremo forse a chiedercelo fino al momento in cui non vedremo il primo trailer e forse anche dopo che saremo usciti dalla sala del cinema. Altre volte funziona tutto perfettamente!

Un altro punto di domanda viene dalla scelta del regista che a quanto pare si occuperà dell’opera: Michael Bay. L’uomo che è riuscito a fare esplodere quasi qualunque cosa gli sia stata affidata come regista e che ci ha dato però alcuni film tra i migliori nel genere action a partire da Armageddon e The Rock e diversi capitoli di Transformers senza dimenticare Bad Boys.

Ora che il suo nome è arrivato ed è collegato al progetto OutRun online c’è chi storce un po’ il naso. Eppure, dato proprio quello che è il nocciolo duro di questo titolo, forse più di altri registi Michael Bay è quello che può far brillare una storia a base di macchine e di persone che corrono in macchina.

Una discussione interessante che si è aperta riguarda la domanda: a chi è rivolto questo progetto? E la risposta forse è un po’ caustica ma intelligente: è un progetto che Sega sta portando avanti per scoprire se questa vecchia IP può avere un senso nel presente come lo aveva nel passato dei cabinati che tanti altri commenti riportano come un momento di meraviglia assoluta.

In effetti potrebbe essere un primo passo (falso?) verso una nuova età dell’oro basata sulla nostra nostalgia. C’è però da ricordare che non tutti sono Super Mario e che quindi non tutti i progetti possono avere il successo che ha avuto il nuovo film animato dedicato all’idraulico.

Gestione cookie