Parlando con Entertainment Weekly, Shigeru Miyamoto ha rivelato alcune idee per il nuovo titolo Star Fox attualmente in lavorazione per Wii U.
Miyamoto ha dichiarato, infatti, che vorrebbe utilizzare alcune idee prese da Project Guard, altro suo titolo in sviluppo mostrato all’E3.
“Non so se avete notato, ma in Project Guard c’era il logo di Star Fox sulle telecamere! Ho idee diverse per quello che vorrei realizzare, ma non ho ancora finalizzato nulla “ ha detto Miyamoto.
“Una idea che avevo per Star Fox è di realizzare qualcosa nello stile della serie tv Thunderbirds. Li c’erano tutti questi veicoli e Mecha che si potrebbero usare per Star Fox.
“Non sono ancora sicuro, ma una cosa che penso riguardo a Star Fox è che, invece di costruire un gioco interamente incentrato sulle astronavi come nei capitoli precedenti, potrebbero esserci proprio vari mecha e veicoli da utilizzare. E magari, all’interno di questa struttura, il gameplay di Project Guard potrebbe rappresentare uno stile da adottare in alcune situazioni particolari“.
Inoltre secondo alcune indiscrezioni Star Fox per Wii U è ancora in fase di prototipo all’interno del team Nintendo e la società è alla ricerca di uno sviluppatore esterno che prenda parte al progetto fino alle sue fasi finali.