Il genere dei simulatori spaziali è molto amato dai videogiocatori visto l’entusiasmo generato da videogiochi tripla A pubblicati o ancora in via di sviluppo come Star Citizen, No Man’s Sky ed Elite Dangerous, per citarne qualcuno.
L’IP di cui vogliamo parlarvi è altrettanto valida ed è interessante sottolineare come sia in sviluppo da parte di una software house italiana.
Star Shift, questo il nome del titolo, è un videogioco di combattimento ed esplorazione spaziale nel quale i giocatori vestiranno i panni di Kaleb, un pilota poco incline a seguire le regole, chiamato ad affrontare la pirateria nello spazio e tenere a bada i mercenari. Pericoli di varia natura attendono inoltre i giocatori, i quali dovranno combattere per la sopravvivenza della razza umana.
Il gioco, realizzato con il motore grafico Unity 5, presenta una grafica estremamente dettagliata e uno stile di combattimento molto intuitivo con l’aggiunta di componenti strategiche e gestionali.
Attualmente ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, Star Shift può essere supportato seguendo il progetto su Facebook e su IndieDB.
In allegato trovate alcune immagini del gioco. Buona visione!