Veniamo a sapere grazie a Polygon che gli sviluppatori del gioco Star Trek Online, ispirato alla popolare saga fantascientifica, hanno deciso di erigere un monumento in gioco in onore del recentemente scomparso Leonard Nimoy, attore che ha interpretato per moltissimi anni uno dei personaggi più amati della serie ovvero il vulcaniano Spock.
Nimoy, scomparso venerdì scorso all’età di 83 in seguito a una malattia, è diventato un simbolo della prima serie di Star Trek, famosa in tutto il mondo. L’omaggio pensato per l’attore verrà introdotto nel gioco il 5 marzo, come conferma il produttore esecutivo Steve Ricoss che dichiara: “In questo modo speriamo di mantenere vivo il suo ricordo nel nostro gioco e nei in tutti i nostri cuori. LLAP”.
LLAP, come sicuramente gli appassionati della saga hanno capito, significa Live Long and Prosper (lunga vita e prosperità), augurio vulcaniano solitamente accompagnato dal tipico saluto con la mano.
Nella giornata di ieri, dopo il triste annuncio, circa 1000 giocatori di Star Trek Online hanno viaggiato verso il pianeta Vulcano, nativo di Spock (che però, lo ricordiamo, era mezzo umano) in segno di rispetto. Come potrete vedere nel video lo stesso Leonard Nimoy aveva partecipato a Star Trek Online, prestando la voce per il doppiaggio del personaggio di Spock e per alcune narrazioni.
http://youtu.be/rNFzkeCkCgU
La scomparsa di Nimoy ha colpito profondamente tutta la comunità di fan di Star Trek, l’attore era non più giovane e malato da tempo ma la sua è una perdita difficile da accettare, come dimostrato dai numerosissimi messaggi comparsi sui social network. Nonostante la sua ricca carriera di artista infatti Leonard era ormai identificato da tutti come Spock, conosciuto e amato da generazioni di appassionati della saga di Gene Roddenberry.
Noi lo vogliamo ricordare così, con la sua tipica espressione seria e un po’ corrucciata di fianco al capitano Kirk, storico compagno di avventure interpretato da William Shatner:
http://youtu.be/rNFzkeCkCgU