Star Wars Anthology: lo spin-off della saga perde il suo regista

Brutte notizie in arrivo per i fan di Star Wars, proprio nel giorno più speciale per i fan della saga. Oggi 4 maggio (data stabilita dai fan per la celebrazione dello Star Wars Day – anche se a Milano abbiamo già festeggiato ieri – ) Josh Trank annuncia di aver lasciato il ruolo di regista per il secondo film di Star Wars Anthology.

Star Wars Anthology, lo ricordiamo, sarà una trilogia di film spin-off rispetto alla saga principale, e il primo film che sarà intitolato “Star Wars: Rogue One”, arriverà nelle sale cinematografiche a dicembre 2016.

Il secondo film, di cui ancora non si sa il nome, avrebbe dovuto essere diretto da Josh Trank ma a quanto pare a causa di alcune divergenze dal punto di vista creativo, pare che il regista abbia deciso di allontanarsi.

In precedenza, la mancata presenza di Josh Trank alla passata StarWars Celebration di Anaheim aveva già destato parecchi sospetti e le conferme di alcuni problemi tra il regista e la LucasFilm sono infine arrivate direttamente dal sito ufficiale di Star Wars.

“Dopo aver passato un anno con il grande onore di sviluppare qualcosa con le meravigliose e talentuose persone della Lucasfilm, sto prendendo la decisione di andare avanti con un percorso diverso dal loro.” scrive Trank.

Ma non preoccupatevi, rassicurano gli addetti ai lavori, il team di Star Wars è di nuovo al lavoro e il progetto continuerà.

Fonte: Polygon

 

 

 

Gestione cookie