Sembra che gli utenti che si aspettavano un gioco simile a Battlefield avranno qualche sorpresa… nonostante sia sviluppato da DICE, infatti, Star Wars Battlefront potrebbe rivelarsi piuttosto diverso dagli altri titoli della software house.
Star Wars Battlefront probabilmente non avrà alcuni tratti caratteristici degli sparatutto, almeno per quanto riguarda classi e squadre: Niklas Fegraeus, Design Director, ha infatti parlato della possibilità di giocare del tutto liberamente scegliendo armi e armature, opzione ben diversa dal selezionare una classe pre-impostata. In Star Wars Battlefront il giocatore sarà in grado di sbloccare con gli XP qualunque oggetto desideri utilizzare.
Oltre all’assenza di classi pre-impostate mancheranno anche le squadre, popolare modalità di gruppo di Battlefield. Al posto di questa modalità è stata introdotta l’opzione “Partners”, che consente di collegare due giocatori in modo da giocare insieme. I giocatori partners potranno anche condividere quello che hanno sbloccato, quindi fare coppia con un giocatori di alto livello o che abbia speso in modo differente gli XP consentirà l’accesso a differenti oggetti.
Probabilmente l’assenza di classi e il sistema di sblocco degli oggetti richiederà una certa attenzione per poter ottenere un gioco equilibrato, ma nonostante lo scetticismo dei più tradizionalisti potrebbe rivelarsi un’organizzazione interessante…
Ricordiamo che Star Wars Battlefront verrà pubblicato il 19 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.
[amazon text=Per pre-ordinare Star Wars Battlefront su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00TU6EDKS]
Fonte: gamesradar