Star Wars Battlefront: nuova screenshot e informazioni

Poche ore fa il team di EA DICE ha rivelato alcune informazioni sull’attesissimo Star Wars: Battlefront, sotto forma di screenshot e messaggi su social network.

Una delle prime immagini a farsi notare è quella di un AT-ST; ne abbiamo parlato anche qualche giorno fa, quando su Twitter era stato pubblicato da parte del Community Manager Mathew Everett un messaggio che parlava di quanto fosse divertente da giocare. L’AT-ST si conferma una delle star del nuovo titolo ispirato alla saga con la stessa immagine riproposta su Twitter accompagnata dalla scritta: “Confirmed playable!” che significa “Confermato giocabile!”.

La cosa che colpisce maggiormente è però la precisazione da parte di Everett, che ha spiegato che l’immagine non è un disegno ma uno screenshot: “Questo è un vero e proprio modello renderizzato in-game con il motore grafico Frostbite, estratto dal mondo di gioco”.

Everett ha pubblicato anche un’altra immagine screenshot che vede come protagonista un At-ST, questa volta nel mondo di gioco:

StarWarsBattlefront AT-ST

Il Community Manager è poi passato alla personalizzazione, spiegando: “Sì, sarete in grado di personalizzare i vostri personaggi in molti modi, selezionando un modello fra i tanti disponibili e scegliendo le espressioni che più si adattano al vostro stile di gioco. Stiamo lavorando per costruire un’esperienza nel mondo di Star Wars autentica e immersiva che vi farà sentire come parte di questa galassia”.

“Detto questo, non vogliamo lasciare che i giocatori creino Stormtrooper viola o che cambino l’uniforme di Darth Vader rendendola arancione. Il team sta cercando di creare un livello di immersione equilibrato. Forniremo ulteriori dettagli sulla personalizzazione in futuro”.

Insomma, sembra che il team stia pensando davvero a tutto. Everett ha fornito anche alcuni indizi su un Hero System, collegato a diverse modalità e tipologie di gioco. Il Community Manager pensa che tutti ameranno il funzionamento dell’Hero System attraverso modalità di gioco multiple e raccomanda i fan di state all’erta per ulteriori dettagli.

Il gioco, come già comunicato in precedenza, funzionerà normalmente a 60fps ma durante la modalità co-op in split-screen si scenderà a 30, come comunicato in un altro tweet che dice: “Star Wars Battlefront funzionerà sempre a 60fps, tranne che durante la modalità co-op split-screen dove funzionerà a 30fps“.

Infine il Senior Video & Media Director Roland Smedberg ha pubblicato un’immagine dove mostra una toppa e un tappetino da mouse a tema, esclusivi per team di sviluppo.
Prima di mostrarvi l’ultimo tweet vi ricordiamo che Star Wars Battlefront verrà pubblicato fra il 17 e il 20 novembre (in Italia il 19) per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: dualshockers

Gestione cookie