Star Wars Day: seguite gli eventi in diretta

Dopo il grande successo di Star Wars: Il Risveglio della Forza, l’ Italia accoglie nuovamente lo Star Wars Day con un format inedito all’insegna del social.

Per questa occasione è stato comunicato che nelle 10 città ospitanti gli eventi dedicati all’universo ideato da George Lucas saranno presenti altrettanto auto che, grazie alla tecnica del wrapping, si trasformeranno in Stormtrooper, R2D2 e BB 8.

Oggi, ogni vettura raggiungerà una delle dieci città selezionate (Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo) e i fan della saga potranno interagire con loro e avranno l’opportunità di partecipare a un Social Contest senza precedenti.

In ogni città verranno allestiti checkpoint dedicati e un team di supporto incoraggerà i fan attraverso una semplice esortazione: “Scegli il lato della Forza”. Ognuno potrà quindi scattarsi o farsi scattare una foto e scegliere se parteggiare per il Primo Ordine o per la Resistenza impugnando la lightsaber del colore corrispondente, rosso o blu. Il team inviterà poi a postare le foto sui social usando due hashtag specifici: #darkside #lightside e in base al lato della Forza prescelto ogni fan riceverà una T-shirt e gift tra cui, fino a esaurimento scorte, le esclusive minifigure LEGO First Order General Star Wars.

Lo Star Wars Day 2016 vivrà online grazie al sito www.starwarsday.it dove tutti potranno seguire l’evolversi dello Star Wall, uno speciale social wall suddiviso sui due hashtag (#darkside #lightside), che misurerà in tempo reale la percentuale della Forza durante tutta la giornata.

Collegandosi al sito sarà possibile scoprire i checkpoint e gli orari di arrivo delle auto in ognuna delle dieci città per decidere dove unirsi allo Star Wars Day 2016.

Gestione cookie