Antiques Roadshow è un programma della BBC che si occupa della valutazione di oggetti di privati e, ogni tanto, alcuni pezzi si rivelano particolarmente interessanti o inaspettatamente preziosi. È il caso dell’oggetto di cui vogliamo parlarvi in questo articolo: un elmetto da pilota di TIE fighter, direttamente da Star Wars: A New Hope (“Guerre Stellari: Una Nuova Speranza” nella traduzione italiana).
L’elmetto fa parte di una serie di 12 esemplari creati appositamente per il film ed era stato donato a un membro della crew circa 30 anni fa. Comprato da un collezionista e appassionato della saga di nome Stephen Lane per poche centinaia di dollari, l’elmetto è alla fine arrivato sul tavolo di valutazione di Antiques Roadshow e, con grande sorpresa del proprietario, è stato valutato ben 40-50.000 Sterline, ovvero circa fra i 50.000 e i 60.000 Euro!
Per il momento non sembra che Lane sia intenzionato a vendere il casco. Indubbiamente come fan di Guerre Stellari può essere fiero della propria collezione, dato che comprende un pezzo originale di così grande valore!
La conduttrice del programma Fiona Bruce durante la trasmissione ha espresso in qualche modo la sua idea, definendo “pezzo di plastica” il prezioso elmetto… ma alla fine, nonostante lo scetticismo di molti tradizionalisti, si tratta di un vero e proprio pezzo d’arte come potrebbe essere una scultura o un quadro, anche se con un gusto un po’ geek!
Fonte: toybox
Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…
Meta ha deciso di vietare tutta una serie di filtri su Instagram ma non tutti…
Novità importante per chi è abbonato al Game Pass di Microsoft con una grande novità…
Nuovi dettagli da parte di Ubisoft che ci permettono di comprendere molto meglio cosa sarà…
Da oggi è disponibile su Marvel Rivals il nuovo supereroe la Donna Invisibile: come si…
Un operatore telefonico è finito nei guai con il Governo per non aver protetto a…