Dopo pochi giorni dalla sua apparizione su Kickstarter, il progetto Star Wars Open World RPG chiude i battenti senza neanche dover scomodare Disney.
Ufficialmente, il gioco sembrerebbe essere morto sul nascere a causa della sua natura giudicata dai fan troppo semplicistica e addirittura comica, una critica che ha gravato non poco sull’ideatore del progetto, Devin Tripp, che ha così deciso di rinunciare al progetto, deludendo probabilmente i 182 founder che avevano donato un totale di oltre 18000 dollari.
Nella sua ultima lettera alla community, Tripp coglie l’occasione per chiedere anticipatamente scusa alla Disney, nel qual caso il suo progetto la possa aver in qualche modo “offesa”, ma non manca però di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, rivelando di aver ricevuto molte pressioni da parte dei fan della saga di Star Wars più accaniti che non hanno mancato di segnalare il suo “sopruso” alla grande società proprietaria della IP.
“Volete vedere qualcuno in debito per il resto della sua vita per aver inseguito il sogno di un video game che non è mai riuscito a creare. Trovo questa cosa davvero egoista e ironica. Disney non è stata forse creata per inseguire un sogno dello stesso Walt Disney?“, queste sono state le parole di Tripp, che rinuncia così al suo sogno nel cassetto.
Fonte: dualshockers.com