Il primo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato letteralmente analizzato frame per frame, ma c’è ancora qualche sorpresa per i fan. Mark Hamill, che tornerà a vestire i panni di Luke Skywalker nel prossimo film, ha rivelato che il droide rotolante chiamato BB-8 non era in CGI. Si trattava di un effetto pratico.
In un’intervista, Hamill avrebbe riferito: “Non hanno mai smesso di stupirmi. Quando chiesi ‘Come pensate di superare R2-D2, il droide più adorabile nella storia del cinema?’, loro hanno tirato fuori il robottino. E non appena hanno fatto vedermi il funzionamento – perché non è in CGI, ma un oggetto di scena dal vivo – ero sbalordito. Mi hanno lasciato giocare con il droide ed ero lì che correvo per i Pinewood Studios. È stato un piacere assoluto perché non avrei mai pensato di poter tornare lì, in quel mondo… mi vengono i brividi.”
Sappiamo che molti film gettano le basi su effetti speciali in computer grafica, ma è bello sapere che in una pellicola tanto attesa come Star Wars: Il Risveglio della Forza ci sia ancora qualcosa di “artigianale” come il rotolamento di un droide.
[amazon text=Per acquistare la trilogia di Star Wars su Amazon clicca QUI&asin=B00E9VIL7A]
FONTE: Polygon
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…