Star Wars: Il Risveglio della Forza – un fan lo ha visto nove volte in una maratona di 30 ore

La catena americana di cinema Alamo Drafthouse ha nominato il più grande fan di Star Wars del Paese: un uomo che è rimasto sveglio durante una maratona dei film per oltre 30 ore!

Nei giorni scorsi è infatti tenuto un concorso per scoprire chi fosse il più grande fan della saga, al quale sono state invitate a partecipare nove persone provenienti da tutto il Paese: nel cinema situato nella città di Austin, in Texas, è stata così proiettata la trilogia originale, la trilogia prequel e numerose volte Il Risveglio della Forza.

Il vincitore si chiama Jim Barden, ora diventato un vero e proprio eroe: pensate, è riuscito a guardare 15 film di Star Wars – ciò significa che oltre alle due trilogie, ha visto per nove volte la nuova pellicola. Nel corso di un’intervista condotta da The Hollywood Reporter, Jim ha rivelato i suoi segreti per rimanere sveglio tutto questo tempo durante la proiezione. Dichiara infatti di aver adottato “una sorta di approccio scientifico”, programmando con precisione gli orari in cui mangiare. Avrebbe pertanto usato piccoli trucchi, come masticare menta piperita e odorare spicchi di limone per non addormentarsi, rimanendo lontano da bevande energetiche e pasti pesanti. Al contrario, ha fatto spuntini sani e leggeri, prendendo un caffè nero ogni sei ore.

Jim ha aggiunto che aver visto Il Risveglio della Forza nove volte non gli ha rovinato l’esperienza ma, al contrario, ha fatto sì che potesse farsi un parere effettivo del film. In questo modo, ha avuto la possibilità di concentrarsi su diversi aspetti della pellicola a ogni proiezione, non perdendosi nulla di importante.

Vi state chiedendo se avrà ancora voglia di vedere il film? Beh, secondo quanto confessato da Jim stesso, è come se fosse affetto dalla Sindrome di Stoccolma: dopo essere andato a casa e dormito per qualche ora, si è svegliato con il desiderio di vedere ancora Star Wars VII. Per quanto riguarda le sue preferenze, ha rivelato che il nuovo episodio si posiziona esattamente nel mezzo, con “L’Impero colpisce ancora” che resta il suo preferito e “La minaccia fantasma” il meno gradito.

Gestione cookie