Star Wars: in arrivo nella saga il primo personaggio LGBT

L’universo di Star Wars sta per arricchirsi con il primo personaggio LGBT, che verrà aggiunto al gioco con il romanzo in arrivo Lords of the Sith, scritto da Paul S. Kemp.

Ricordiamo che LGBT è un termine utilizzato per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali e il nuovo personaggio, chiamato Moff Mors, è descritto dal sito come “un’Imperiale che ha fatto alcuni errori molto gravi”. Mors è però anche considerata “un leader incredibilmente capace che passa la maggior parte della storia a lavorare duro per prevenire il fallimento. Inoltre Moff Mors è lesbica“.

L’editore di Lords of The Sith Shelley Shapiro è stata la prima a parlare dell’introduzione di Moff Mors in Star Wars, ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Questo è certamente il primo personaggio LGBT aggiunto alla serie. Ma in passato c’è stata una coppia gay di Mandaloriani, quindi non è una completa novità. Non è una cosa alla quale avevo pensato, ma ha senso, c’è molta diversità fra specie nell’universo di Star Wars e sarebbe strano non vedere questa diversità anche fra gli umani. Se c’è un messaggio dietro, è semplicemente che Star Wars è un universo pieno di diversità come lo è l’umanità nella vita reale (forse di più per via delle specie aliene) e non vogliamo far finta che non sia così. Ci sembra una cosa perfettamente naturale“.

Come accenna Shapiro Moff Mors è il primo personaggio principale appartenente alla comunità LGBT, ma nella storia di Star Wars ci sono già stati episodi di relazioni omosessuali. In Star Wars: Knights of the Old Republic ad esempio c’era un personaggio omosessuale di nome Juhani, anche se le sue relazioni con altri personaggi femminili erano minime.

Il libro Lords of The Sith sarà pubblicato il 28 aprile in lingua originale, mentre non conosciamo ancora una data di pubblicazione della versione italiana. Ricordiamo che anche il nuovo videogioco della serie Star Wars è in arrivo: si chiama Star Wars: Battlefront e verrà pubblicato da Electronic Arts entro il 2015 per PC, Ps4 e Xbox One.

Fonte: polygon

Gestione cookie