Star Wars: in arrivo spin-off dedicato ad Han Solo

Disney e Lucasfilm hanno confermato da poche ore l’inizio della produzione di un film spin-off dedicato al contrabbandiere-eroe Han Solo, senza dubbio fra i personaggi più amati della saga. Il film sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller, gli stessi registi di The LEGO Movie e di 21 Jump Street, e sarà pubblicato nel 2018.

La storia si concentrerà su un giovane Han Solo e sulle vicende che lo hanno portato a diventare il carismatico contrabbandiere che Luke Skywalker e Obi One Kenobi incontreranno nella città di Mos Eisley.

La sceneggiatura è scritta da Lawrence Kasdan, che ha partecipato alla stesura di due dei tre film iconici della saga (L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi) e anche al nuovo Il risveglio della forza, in collaborazione con il figlio Jon Kasdan (che ha invece partecipato alla stesura di script per Freaks e Dawson’s Creek).

Inizialmente alcuni rumor parlavano di un film incentrato sulla storia del cacciatore di taglie Boba Fett, ma sembra che per ora uno spin-off dedicato a questo personaggio non sia preso in considerazione. Il cacciatore di taglie ha un rapporto piuttosto conflittuale con Solo e potrebbe quindi apparire nel film, ma ancora non c’è nulla di certo a riguardo; sicuramente anche lui è personaggio molto popolare e quindi non è ancora da escludere che in futuro possa essere protagonista di una pellicola.

Ricordiamo che il nuovo film Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà nelle sale il 16 dicembre 2015, mentre il nuovo videogioco Star Wars Battlefront verrà pubblicato il 19 novembre per PS4, PS3 e PC. Ora resta solo una domanda: quale attore verrà scelto per interpretare il giovane Han Solo?

Fonte: gamezone

Gestione cookie