Colin Trevorrow vuole fare in modo che Star Wars IX sia il più realistico possibile, per questo avrebbe il desiderio di riprendere parti del film utilizzando la tecnologia IMAX nello spazio. Il regista di Jurassic World ha parlato del suo obiettivo a Christopher Nolan, durante lo scorso Sundance Film Festival. L’intera conversazione, della durata di circa un’ora e mezza, potete trovarla nel video in calce alla notizia.
Durante il colloquio, Trevorrow ha affermato di averlo già proposto a Lucasfilm e Disney, aggiungendo inoltre: “non ho ancora ricevuto una risposta.”
Trevorrow ha poi confermato che come J.J. Abrams ha fatto con l’Episodio VII, vorrebbe girare il film in pellicola piuttosto che in digitale. È un formato che anche Rian Johnson, regista del prossimo episodio, adotterà. D’altro canto, Trevorrow ha preferito la pellicola al digitale anche quando si trattò di Jurassic World, dichiarando che c’è qualcosa di nostalgico nel modo in cui un film appare quando viene girato su pellicola, qualcosa che il digitale non potrà mai raggiungere completamente. A tal proposito, il regista ha affermato: “La pellicola fa riaffiorare alla memoria i nostri ricordi, la nostra infanzia.”
FONTE: Polyon