Ci sono grandi notizie per chi aspetta Star Wars Jedi Survivor, con gli sviluppatori che accontentano le richieste dei giocatori.
Non è certamente semplice lanciare un gioco sul mercato e riscuotere successo. Soprattutto in questo momento storico, in cui i titoli lanciati ogni singolo giorno abbondano, c’è tanto da recuperare dal passato, e i videogiochi devono lottare strenuamente per spuntarla su altri passatempo. Si pensi ad esempio a guardare qualcosa in streaming, uscire ecc. Ed ogni singolo titolo deve anche lottare con altri videogiochi usciti recentemente, e per quanto di buona qualità il successo non è affatto garantito.
Ma Star Wars Jedi Fallen Order è riuscito e anche alla grande ad imporsi sul mercato. Non è stato certamente il miglior videogioco dell’anno, ma si tratta comunque di un titolo che ha messo d’accordo gli appassionati del mondo creato da George Lucas ed i videogiocatori. Con un titolo che è risultato essere curato dal punto di vista della trama, del gameplay e delle meccaniche di gioco. E così Respawn Entertainment ha messo il proprio titolo sulla mappa, a suon di ottime recensioni e ore di divertimento. Ed è per questo che è tato annunciato anche un sequel: Star Wars Jedi Fallen.
Con un sistema di combattimento che ricorda un po’ gli action in terza persona di FromSoftware, ma fortuntamente senza voler far soffrire il videogiocatore ad ogni singolo metro, Star Wars Jedi Fallen Order ha proposto un’avventura complessa ma mai punitiva, con una storia che i fan della saga amano. Parliamo infatti della grande purga dei Jedi, in seguito al colpo di Stato che sta per rovesciare la Repubblica, con il terribile Ordine 66. Dopo essere sopravvissuto al primo videogioco, nel sequel ci troveremo a vestire i panni di un Cal Kestis più maturo e soprattutto più provato dal suo stato di fuggitivo intergalattico. Le poche immagini pubblicate ci mostrano un jedi pieno di cicatrici, che ha combattuto centinaia di volte tra i due capitoli per la propria sopravvivenza.
Tra le tante novità che attendono i videogiocatori nel sequel della saga una domina su tutte le altre. Come vi abbiamo detto in precedenza, con Jedi Survivor Respawn ed EA hanno alzato il tasso tecnico, aggiungendo diverse novità alla formula. Come ad esempio un blaster da utilizzare, probabilmente, come arma per rompere la guardia nemica o spezzare combo avversarie. Oppure delle cavalcature, in un mondo di gioco che dovrebbe essere molto più ampio. E ancora un rampino, per dare molta più verticalità al titolo. Ebbene è appena stata annunciata una nuova grande novità, si legge.
Parlando con Play Magazine, il direttore del gioco Stig Asmussen ha rivelato che il gioco avrà “un sistema di viaggi rapidi per muoversi tra punti della mappa”. Ritornando all’influenza dei Soulslike, è probabile quindi che ci sarà qualcosa come un sistema di falò per permettere gli spostamenti rapidi tra zone già esplorate.
Ricordiamo che uno degli FPS più famosi del mondo sta per essere chiuso per sempre, e che un vecchio trailer di Project Athia è preso di mira dai giocatori delusi.
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…