L’utente di Youtube Paradise Decay ha in mente un progetto davvero fenomenale: ricreare l’intero film di “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza” utilizzando Minecraft.
Sembrerà un’impresa impossibile, ma in realtà si è già quasi conclusa. Tra tutte le costruzioni e i progetti realizzati su Minecraft questa ha dell’incredibile soprattutto per via della cura riposta nei dettagli di riproduzione, visto che il film è stato ricreato perfettamente in tutte le sue scene con persino le stesse angolature di ripresa della pellicola originale.
Non possiamo fare altro che complimentarci con il giocatore per la pazienza nell’essere riuscito a costruire già 1 ora e 10 minuti di film senza l’utilizzo di tool esterni.
Trovate qui sotto i video pubblicati fino ad ora, dove potrete ammirare alcune della fasi principali della costruzione, assieme ai primi 30 minuti del film.
L’utente infine ricorda che il suo film sarà senza audio, quindi sarà necessario sincronizzare le scene con la pellicola originale.
Fonte: Kotaku UK