Star Wars: Republic Commando è stato un gioco pubblicato nel 2005 su Xbox e PC che, nonostante l’ottimo successo, non ha mai avuto il tanto desiderato sequel. Stando però a una recente intervista dello sviluppatore Brett Douville, LucasArts aveva pensato a come continuare la storia del gioco.
Nel corso dell’intervista per il sito Cinelinx, Douville ha infatti spiegato come avrebbe potuto essere il seguito di Star Wars: Republic Comando che, nonostante tuttora sia oggetto di alcuni rumor (la voce più diffusa afferma che è il gioco è sviluppo presso EA sotto il nome di Star Wars: Imperial Commando), non è stato mai realizzato.
“Avevamo pensato a due storie per il sequel del gioco. Una era stata sviluppata da Tim Longo mentre l’altra era stata scritta da Kevin Schmitt. Nella prima i giocatori avrebbero vestito i panni di potenti Sith e, una volta realizzato l’Ordine 66, dato la caccia ai Jedi. Nell’altra, invece, il protagonista era Sev e la storia raccontava del primo uomo che entrava a far parte dell’esercito della Ribellione, gruppo di soldati con lo scopo di combattere l’Impero.”
Il progetto non è poi andato in porto dal momento in cui Disney acquistò LucasArts e diversi videogiochi in sviluppo vennero cancellati.
Fonte: Polygon
Terribile notizia per tantissimi videogiocatori di tutto il mondo che purtroppo non potranno più giocare…
Il videogioco di tutti i videogiochi RPG: qualcosa che parte da The Witcher 3 e…
Quanto ci vorrà prima che qualcuno, ignorante di storia e del mondo, dirà che il…
Nel regno dello streaminig Netflix è una potenza che non viene messa in discussione. Anche…
Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi e in particolare per i grandi RPG che…
Non proprio le notizie che i fan di Mass Effect si aspettavano: ecco l'aggiornamento che…