Fan di Star Wars, esplorate per un momento una possibile realtà alternativa di una galassia lontana lontana: siamo alla fine degli anni ’80, dopo l’uscita dei primi tre film di Star Wars e un studio di animazione giapponese ottiene i diritti per realizzare un anime dedicato alle leggendarie battagli tra i Rebel X-Wing e TIE Fighters imperiali…
Ok, vi riportiamo alla realtà dicendovi che ciò purtroppo non è accaduto, anche se parte di quello che vi abbiamo chiesto di immaginare è realtà!
Paul Johnson, appassionato di videogiochi oltre che della saga cinematografica di George Lucas, ha pensato di dare vita a “Star Wars: The Tie Fighter”, corto d’animazione ispirato al videogioco TIE Fighter degli anni ’90.
Il suo corto è semplicemente favoloso grazie al suo stile che ricorda tantissimo quello degli anime degli anni ’80, al sapiente utilizzo di colori, forme e ombre. Un lavoro durato ben quattro anni che vale la pena di essere ricordato.
Vedere per credere. Buona visione! Per ulteriori informazioni sul progetto potete scaricare questo PDF realizzato dall’autore del corto.
Fonte: Kotaku
Un retroscena davvero molto interessante che riguarda i videogiochi a tema Simpson, con delle notizie…
Terribile notizia per tantissimi videogiocatori di tutto il mondo che purtroppo non potranno più giocare…
Il videogioco di tutti i videogiochi RPG: qualcosa che parte da The Witcher 3 e…
Quanto ci vorrà prima che qualcuno, ignorante di storia e del mondo, dirà che il…
Nel regno dello streaminig Netflix è una potenza che non viene messa in discussione. Anche…
Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi e in particolare per i grandi RPG che…