Starcraft 3 potrebbe essere realtà, il sogno di milioni di videogiocatori ed appassionati agli RTS ora sembra più vicino alla realiazzazione.
Ci sono dei videogiochi che non sono dei semplici passatempo, anzi. Dei titoli che, grazie alla loro qualità eccelsa e a delle caratteristiche uniche, riescono ad imprimersi nella storia del medium e non solo, trasformando il genere a cui appartengono. In questo senso non possiamo che iscrivere a questa categoria un gigante dei videogiochi come Starcraft 2. Il titolo in questione, lanciato nel lontano 27 luglio 2010, ha avuto un successo straordinario, tanto da dettare le regole per quanto concerne il genere RTS.
Malgrado sia stato supportato continuamente nel corso degli anni da Blizzard, ed abbia avuto degli importanti capitoli successivi come Heart of the Sworm (2013) e Legacy of the Dark Void (2015), da tantissimo gli utenti sperano in un Starcraft 3. E ora potrebbe muoversi davvero qualcosa.
Ora che Xbox ha acquistato Activision-Blizzard, in tantissimi sperano che tutte le IP dell’enorme gruppo guidato da Robert Kotick (almeno fino a quando l’acquisizione di Microsoft non sarà ufficiale) possano vedere nuova luce, in tal senso ottime notizie. E sono veramente tanti coloro che vorrebbero vedere un sequel dell’avventura di Jim Raynor, o quantomeno un sequel ambientato nel complesso e spettacolare universo di gioco.
Starcraft 3, qualcosa potrebbe muoversi grazie all’acquisto di Xbox
Insomma, tutti vogliono Starcraft 3, dopo quelli che sono stati quasi 7 anni di immobilismo totale da parte di Activision-Blizzard, piccoli aggiornamenti a parte. Insomma, sembra una IP morente, come Battlefield 2042.
Leggi anche -> Nuove skin di Fortnite in arrivo, si tratta di esclusiva Xbox – FOTO
Un fan in particolare ha scritto direttamente a Mike Ybarra, responsabile del progetto Starcraft in Activision-Blizzard. Il giocatore ha condiviso un piccolo video del gioco, scrivendo: “Vi prego, salvate Starcraft!“.
Leggi anche -> Ecco Cyberbang 2069, gioco per adulti che piace anche a CDPR – VIDEO
La risposta di Mike Ybarra è stata a dir poco enigmatica, ma sta accendendo le speranze di tanti. Con un semplice sorriso, infatti, si spera che qualcosa stia già iniziando a muoversi per gettare le basi di una programmazione che possa culminare in un sequel attesissimo. E che i fan si meritano.