Starfield nasconde un trucco: attenzione alla scelta dei background, potrebbero condizionare tutto

State già giocando a Starfield? Attenzione a questo trucco nella scelta del background, potrebbe condizionare tutta l’esperienza

Dopo una lunga attesa, finalmente ci siamo. Il 6 settembre 2023 è ufficialmente stato rilasciato a livello globale Starfield, il nuovo titolo della tanto amata Bethesda Softworks che promette di fare un boom di vendite sin dai primi giorni. Ambientato nel 2330 al di fuori del sistema solare, questo videogioco di ruolo vedrà diverse fazioni scontrarsi in una guerra civile senza precedenti.

Cosa sapere sui background di Starfield
Starfield, perché è così importante la scelta del background (screenshot Bethesda) – Videogiochi.com

È stato presentato per la prima volta nel 2018 durante l’E3 di Los Angeles ed è così atteso in particolare perché si tratta della prima nuova proprietà intellettuale di Bethesda negli ultimi 25 anni. Se già avete iniziato a giocarlo, state molto attenti alla scelta dei background. Se fate qualche errore, potreste condizionare l’intera esperienza di gioco.

Starfield, ecco come scegliere il miglior background per il personaggio

Una volta aver avviato per la prima volta Starfield sulla vostra console, vi ritroverete sin da subito a dover scegliere e personalizzare in tutto e per tutto il vostro personaggio. La customizzazione del protagonista è da sempre una delle parti preferite dei videogiocatori, in quanto permette di sbizzarrirsi come meglio si crede per dar vita ad un character che può essere sia simile a voi che come lo avete sempre sognato.

Starfield, così avrete i migliori background in assoluto tra cui scegliere
Questi sono i migliori background da scegliere in Starfield (Screenshot Bethesda) – Videogiochi.com

Se per la scelta dei tratti somatici, potete sempre decidere di modificarli più avanti, discorso diverso va fatto per i Background. Questi ultimi vanno a segnare tutti i trascorsi passati del personaggio. E sono scelte irreversibili. Questi fattori potrebbero sbloccare opzioni di dialogo aggiuntivi, come per esempio frasi sulle vostre origini. E non solo, perché si vanno anche ad influenzare le tre abilità iniziali. Per questo motivo, dovete stare molto attenti a ciò che andate a selezionare, perché un piccolo errore potrebbe risultare fatale.

Ma quali sono dunque i migliori background da scegliere? Dipende molto dal vostro stile di gioco e da ciò che volete fare all’interno del mondo creato da Bethesda. Vi consigliamo Soldato se siete amanti degli scontri a fuoco, così da godere di un bonus del 10% al danno inflitto dalle armi tradizionale, oltre a vari vantaggi in-game. C’è anche Gangster per gli scontri, più specializzato nei combattimenti corpo a corpo e ravvicinati.

Se invece preferite lavorare di sopravvivenza, allora Medico da campo è ciò che fa per voi. Avrete un bonus del 10% per la salute massima, oltre a maggiori abilità con gli oggetti curativi. Infine c’è Cyberpirata, perfetto per gli amanti dello stealth perché potrete godere di abilità legate a furto e scasso, per poter aprire anche le serrature più avanzate.

Gestione cookie