Starfield torna a mostrarsi e convince: 5 miglioramenti dall’ultima volta

Starfield è tornato a farsi vedere, mostrando dei passi in avanti netti fatti dagli sviluppatori per rifinire il prodotto in alcuni aspetti importanti.

Sarebbe dovuto essere quasi il simbolo della nuova era di Microsoft, la mascotte del Game Pass di Phil Spencer. E invece proprio come accaduto con Halo Infinite, che era stampato sulle scatole di Xbox Series X|S al day one ma di fatto assente dalle piattaforme, così anche Starfield ha mancato e non di poco l’appuntamento con il destino. Il grosso titolo di Bethesda sarebbe dovuto uscire a novembre 2022, ma purtroppo le cose sono andate molto diversamente, come tutti sappiamo.

Starfield mostra tanti progressi
Starfield torna a mostrarsi (Videogiochi.com)

Il videogioco non era affatto pronto per un lancio su larga scala a fine anno scorso, e quindi gli sviluppatori di Bethesda si sono presi tempo, molto tempo, con lunghi silenzi. Oggi possiamo parlare di un rinvio di quasi un anno, data la nuova uscita fissata a settembre 2023. Un salto molto importante, che senza ombra di dubbio ha deluso i meno pazienti. Ma che comunque conferma come era assolutamente impossibile pensare di lanciare il titolo nella finestra di lancio originaria. Ebbene nelle ultime ore Starfield è tornato a mostrarsi, ed ha fatto vedere qualcosa di davvero molto interessante.

Starfield fa passi da gigante verso la data d’uscita

In un nuovo trailer con gameplay di Starfield, Bethesda ha voluto mostrare il titolo su cui sta lavorando. Guardando le immagini è possibile notare ben 5 interessanti passi fatti in avanti rispetto all’ultimo grande e lungo gameplay mostrato. In particolare si nota:

  • Gunplay più preciso. Le sparatorie sembrano essere state protagoniste di una cura importante, con le armi che scalciano con potenza e che suonano potenti e in grado di fare danni importanti.
  • Animazioni del jetpack più realistiche. Vediamo il nostro zaino con motore essere stato migliorato e di parecchi, con un minimo effetto ragdoll e una fisica parecchio più credibile in generale.
Fazioni di Starfield
Alcune armature appartenenti a fazioni diverse di Starfield (Videogiochi.com)
  • Miglioramento della gestione della luce, che crea giochi di luci ed ombre migliori. Non stiamo certamente parlando di ray-tracing, ma la differenza c’è.
  • Aggiunta di animazioni uniche agli NPC, che nell’ultimo grande video di gameplay erano quasi tutti immobili a non fare praticamente nulla.
  • HUD più chiaro e definito, con accorgimenti grafici per rendere l’interfaccia dell’utente molto più leggibile.

Ricordiamo che STALKER 2 è in questo momento ostaggio degli hacker russi, e che c’è una sorpresa davvero unica per i fan di Resident Evil 4.

Gestione cookie