Gli autori della serie di sparatutto in soggettiva Payday e di Brothers: A Tale of Two Sons hanno annunciato oggi il loro ingresso nel mercato della realtà virtuale con StarVR, un visore dalle caratteristiche particolarmente promettenti.
StarVR si distingue dagli altri visori VR per l’estensione del suo campo visivo orizzontale, il più ampio tra quelli annunciati fino ad ora, che raggiunge i 210° per una risoluzione di 5120×1440 pixel, ottenuto utilizzando due display da 5,5 pollici.
StarVR offrirà anche un sistema di rilevamento della posizione e dell’orientamento della testa dell’utente grazie a una combinazione di giroscopi, accelerometri, magnetometri, uniti a un sistema di tracciamento ottico.
La tecnologia alla base di StarVR è stata originariamente sviluppata dal team di sviluppo hardware francese InfinitEye, compagnia acquistata successivamente da Starbreeze che l’ha rinominata Starbreeze Paris.
Bo Andersson Klint, CEO di Starbreeze, ha dichiarato: “La realtà virtuale ci permette di immergere completamente i giocatori nei nostri giochi. Starbreeze è una pioniera nel campo della realtà virtuale che vediamo come una nuova piattaforma pronta per accogliere esperienze triplo A quali Overkill’s The Walking Dead.” “La realtà virtuale non sarà un fenomeno passeggero e porterà il mondo dell’intrattenimento a un livello totalmente nuovo. Noi di Starbreeze saremo tra gli apripista di questa rivoluzionaria tecnologia, con l’obiettivo di trasformare in realtà questa nuova forma di intrattenimento”.
Starbreeze mostrerà il loro nuovo visore all’imminente E3 utilizzando il suo sparatutto Overkill’s the Walking Dead. Non mancheremo di offrirvi le nostre impressioni non appena l’avremo testato. Nel frattempo potete vedere il video dimostrativo qui sotto…
https://www.youtube.com/watch?v=GADtniiZL9c