Lo scorso fine settimana la piattaforma di giochi digitali Steam ha subito l’attaco di un “hacker” che è riuscito a clonare le voci relative ad alcuni giochi indipendenti utilizzandoli per creare un reindirizzamento a un link non ufficiale e probabilmente infetto da virus.
La voce relativa a questo inganno ai danni dei giocatori è arrivata a Polygon tramite una mail da parte di uno sviluppatore che ha riferito di aver visto clonato il suo gioco su Steam Greenlight. La piattaforma di Valve presentava infatti due collegamenti al gioco in questione, di cui uno totalmente illecito.
L’hacker che ha organizzato questo scherzetto è “Blubunny14” utente fantasma di Steam, senza amici o giochi registrati, se non guarda caso, proprio quelli degli sviluppatori che hanno visto la clonazione del loro materiale multimediale quali foto e video.
Un successivo aggiornamento da parte di Steam comunica di aver rimosso i link incriminati dei giochi clonati avvisando di essere al corrente della questione e di stare attuando misure di sicurezza aggiuntive.
Steam inoltre incoraggia i suoi utenti alla segnalazione di eventuali attività sospette per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro.
Fonte: Polygon
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…
Film di Natale in streaming da mandare in loop da qui fino alla fine di…
Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…