Steam Deck può diventare una console parecchio migliore nell’arco di qualche minuto, bastano pochi secondi e la differenza sarà palpabile: tutto quello che dovete fare.
Tantissimi hanno acquistato la nuova console di Valve, che dal momento esatto in cui ha fatto il suo esordio sul mercato ha dominato in lungo e in largo, rendendo di fatto il gaming con le console portatili un nuovo trend ancora più diffuso e ancora più apprezzato dopo quanto fatto vedere già da Nintendo con la sua famosissima Switch, che ha rivoluzionato il mondo del gaming.
Man mano stiamo andando verso una visione del gaming che è sempre meno radicata alle console statiche e i grossi PC fissi, e sempre più vicina a un’esperienza che è pronta in ogni secondo, che viaggia insieme a noi e in certi casi anche da consumare con modalità mordi e fuggi: una partita velocissima che ci allieta un po’ durante un viaggio lunghissimo, un’attesa noiosa o una fila alle Poste.
A confermare l’andamento del mercato verso una dimensione che è assolutamente e squisitamente online ci pensa da anni orami anche il mondo dello smartphone, su cui tutti, ma proprio tutti, giocano ormai da tantissimi anni e che sempre più persone utilizzano per vivere questo incredibile universo del gaming. E da questo punto di vista segnaliamo ottime notizie per tutti i possessori di Steam Deck.
La console lanciata ufficialmente sul mercato lo scorso febbraio 2022 è stata una hit enorme che ha convinto proprio tutti, critica e videogiocatori. Quella di Valve è un’ottima console che permette di giocare rapidamente e in modo assai intuitivo con un hardware pensato proprio per far girare pesanti e famosi videogiochi venduti su Steam su una piattaforma estremamente portatile e dal costo assai vantaggioso.
Ebbene ora c’è una grossa novità che permette di trasformare questo hardware in qualcosa di ancora superiore grazie a degli aggiornamenti molto grossi che andranno ad aggiornare completamente la vostra esperienza utente e miglioreranno l’uso di questo hardware portatile. E a proposito vi ricordiamo che PSP non è affatto morta!
In particolare con il nuovo aggiornamento che sta uscendo in queste ore vedremo la fine del bug che causa problemi al limitatore di fps in alcune situazioni o ancora problemi al feedback audio durante l’accio di alcuni videogiochi. E soprattutto un problema diffuso che riguarda ‘l’affidabilità di alcuni utilizzi della scheda microSD’. A proposito di aggiornamenti ricorda di cambiare questa tattica su FC 25 subito.
Non solo, la Steam Deck ha ottenuto “una durata della batteria migliorata fino al 10% in situazioni di carico leggero”. Ma come possiamo aggiornare la nostra console? Basta andare in “Impostazioni”, poi in “Sistema” e fare clic sul pulsante per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. Se rileva un update di sistema, si può semplicemente chiedere di scaricarlo e installarlo.
L'amore di un videogiocatore per Playstation culmina in un gesto molto particolare che è ovviamente…
L'universo di The Callisto Protocol può dare ancora molto e la dimostrazione è questo nuovo…
Non tutti hanno apprezzato il finale dello show televisivo di Game of Thrones: ecco il…
Mentre tanti si accapigliano su quanto i videogiochi, alcuni almeno, siano politicizzati e portino avanti…
Una nuova sfida attiva sull'Ultimate Team di FC 25 sta convincendo proprio tutti, con la…
GTA 6 non è l'unico videogioco tripla-A open world pronto a conquistare il mercato, anzi.…