Valve ha dichiarato di essere assolutamente sicura di poter cominciare a consegnare le Steam Deck. A meno che…
Come per tutto ciò che è dotato di chip interni, anche la console portatile immaginata da Valve doveva arrivare a metà dell’anno scorso ma, proprio come successo con tante altre cose tecnologiche dotate di chip interni, l’uscita era poi stata spostata. A malincuore ma spostata. E in quella occasione, era più o meno novembre, la società proprietaria di Steam aveva proprio dato la “colpa” dei ritardi dovuti alla penuria di componenti e ai problemi di approvvigionamento a livello globale.
Leggi anche -> Windows 11, gioia dei giocatori: “Chiedevamo questa funzione da 10 anni!”
Ma stavolta sembra essere tutto pronto per un’uscita ufficiale. Ma perchè Valve si sente così fortemente obbligata a sottolineare che Steam Deck arriverà in tempo stavolta? Perchè i giocatori cominciano a essere un po’ delusi. E fanno bene a esserlo secondo noi.
L’aggiornamento è arrivato dal sito Valve e il post si apre infatti in modo decisamente trionfante: “Felice anno nuovo! Siamo tornati dalle vacanze e siamo pronti a darci dentro: abbiamo qualche aggiornamento!” E l’aggiornamento riguarda proprio l’uscita della Steam Deck.
C’è da dire che dovremmo fare i complimenti a chi ha scritto il comunicato dato che solo a una lettura molto attenta si capisce che in realtà tutto è ancora un po’ in forse. “Prima di tutto, siamo sulla buona strada per effettuare nei tempi previsti le consegne di Steam Deck. Nonostante la pandemia, i problemi relativi alle forniture e alle spedizioni, dovremmo essere in grado di riuscire ad avviare le spedizioni entro la fine di febbraio”. Lo vedete anche voi il condizionale, vero? E il sottotesto è quello che ormai siamo abituati a intravedere da un paio di anni a questa parte: noi ce la mettiamo tutta ma se il mondo continua ad andare a rotoli non potremo farci nulla. Il comunicato mostra anche una immagine che mostra proprio una bella sfilza di Game Gear, cioè no, scusate, di Steam Deck.
Leggi anche -> Ricordate Farmville? Lo hanno acquistato per 12 miliardi
L’uscita è quindi prevista per febbraio e intanto Valve si fa bella mostrando tutto quello che la loro piccola e compatta console è in grado di gestire senza battere ciglio, compreso The Witcher 3.
Non stare a spendere tanti soldi per giocatori più rinomati: con questo esterno della Serie…
Se non sai proprio cosa regalare ma vuoi stupire l'idea potrebbe essere un Buono Postale.…
Path of Exile 2 è ufficialmente uscito e i primi giocatori (tantissimi) i stanno divertendo.…
L'acqua, profonda e scura. In questo nuovo titolo horror nasconde una serie di pericoli che…
Cammina, scala, arrampicati, cucina e ripeti: se Death Stranding ti costringesse a cucinare come in…
Sembra un gioco semplice ma non lo è affatto: ecco 5 consigli per poter vincere…