Abbiamo detto giusto oggi che Windows 10 è stato installato su oltre 10 milioni di dispositivi, ma si tratta di un numero tanto generico che risulta difficile da interpretare. Le statistiche pubblicate da Steam sui suoi utenti, invece, danno uno spaccato preciso della realtà. O, meglio, danno uno spaccato preciso della realtà di chi usa il PC per giocare.
Gli ultimi dati, per esempio, ci indicano che il 29% di chi usa Steam è passato a Windows 10, mentre ad agosto era solamente il 17%, segno che il nuovo OS di Microsoft non è certo disdegnato dai giocatori, anzi. Non danno sorprese i dati sulle GPU: NVIDIA rimane di gran lungo la più gettonata, essendo installata dal 54% dei giocatori, mentre solo il 26% di essi ha preferito AMD. Il rimanente 19% usa invece la GPU Intel integrata nei processori, fatto che siamo certi farà storcere il naso. Interessante notare che di tutte queste GPU, ben iò 67% sono compatibili con le DX12, che quindi avranno terreno fertile, quando gli sviluppatori le implenteranno.
AMD si ricava una piccola nicchia anche nell’ambito dei processori, essendo installata sul 23% dei PC di chi usa Steam, ma non aspettatevi che abbiano tutti delle CPU mostruose: il 47% sono dual core, il 45% quad core e i rimanenti sono i processori di chi non si spaventa di fronte ai costosi investimenti per CPU a 6/8 core.
Fonte: DSOGaming
Mentre The Witcher 4 si prende la scena, dietro le quinte c'è il prequel di…
Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…